T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lu Weibing: Redmi Flagship sarà performante ed ottimizzato

Dopo aver appreso questa mattina che molto probabilmente ci saranno due versioni del flagship di Redmi, entrambe equipaggiate con processore Qualcomm Snapdragon 855, adesso scopriamo anche (per la sorpresa di pochi), che questo hardware permetterà al dispositivo di dominare le classifiche di AnTuTu. Inoltre, Lu Weibing ha rivelato anche qualche informazioni interessante per i mobile gamers.

Cominciamo con il primo post sul social cinese Weibo (l’equivalente di Twitter in Cina) nel quale il general manager di Redmi avrebbe scritto che “Un amico mi ha appena detto i risultati ottenuti dal nostro flagship su alcune piattaforme di benchmark. Sono rimasto esterrefatto.”

Lu Weibing: Redmi Flagship sarà prestante ed ottimizzato

Redmi Flagship Redmi K20 Pro Antutu Redmi Flagship Redmi K20 Pro Antutu

Adesso, Lu Weibing non ci ha comunicato nessun numero, ma in molti sospettano che il vicepresidente di Xiaomi stia parlando di uno score di oltre 400 mila punti su AnTuTu (almeno in laboratorio). In realtà però anche uno score di 390 mila punti dovrebbe bastare a Weibing per vincere la sfida lanciata qualche settimana fa al cofondatore di Xiaomi, Lei Jun.

Oltre al punteggio di AnTuTu, che in fin dei conti non rappresenta un esempio di utilizzo reale del dispositivo, Lu Weibing ha anche fatto sapere di aver testato il dispositivo in alcune sessioni di gioco e che i risultati raggiunti siano stati ottimi.

Redmi Flagship Redmi K20 Pro Antutu

Il manager ha infatti affermato che il flagship di Redmi è già ottimizzato per far girare la maggior parte dei giochi al meglio. Questo sopratutto in tre aree nelle quale alcuni smartphone deludono, ovvero: crash del videogioco, ritardi / de-sync e riduzione di frame (il gioco va a scatti). Quindi teoricamente queste tre problematiche sono state risolte ancora prima della presentazione ufficiale.

Per quanto riguarda l’hardware invece, oltre alla potente CPU Qualcomm Snadpragon 855 già confermata, il primo flagship di Redmi sarà anche equipaggiato con un display AMOLED e sensore sotto lo schermo (o almeno così si presume dopo il post di Weibing dell’altro giorno), jack audio da 3,5mm, una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up che esce automaticamente quando si vuole scattare una selfie ed un modulo NFC per pagamenti elettronici e non solo.

redmi flagship teaser pop-op camera

Mentre tra le specifiche ancora non confermate abbiamo una configurazione posteriore con tre fotocamere, la prima con sensore Sony IMX586 e le altre due con lenti telefoto / ultra wide-angle, una fotocamera frontale da 20MP e una capiente batteria da 4000mAh o più.

Infine, anche se teoricamente mancano pochi giorni alla presentazione, il nome non è ancora stato ufficializzato ma in molti pensano possa chiamarsi Redmi K20 Pro o Redmi Pro 2.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo