T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Flagship: Praticamente confermati schermo AMOLED e sensore UD

Oggi il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing, si è svegliato di buon umore, come vedremo presto in un altro post. Nonostante questa notizia ci faccia molto piacere, noi siamo molto più interessati a degli aggiornamenti per quanto riguarda il tanto atteso primo flagship del sub-brand di Xiaomi.

Lu Weibing non ci delude neanche oggi, con un indizio che conferma una delle feature più volute sullo smartphone in arrivo.

Redmi Flagship: Praticamente confermati schermo AMOLED e sensore UD

Redmi Flagship AMOLED display UD Sensor

Ebbene si, come avrete già capito dal titolo, il Redmi Flagship sarà equipaggiato con un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Anche se Weibing non lo ha confermato esplicitamente, poche ore fa il general manager ha condiviso l’immagine che vedete sopra, ovvero uno screenshot catturato sul dispositivo in questione.

Come potete vedere infatti, nello screenshot viene raffigurata l’icona per il sensore di impronte, che quindi possiamo considerare confermato da oggi in poi.

Redmi Flagship AMOLED display UD Sensor

Insieme all’immagine, Weibing ha poi commentato di aver concluso la giornata con un ottima durata della batteria che ha persino superato le sue aspettative. Se andiamo a vedere l’icona della batteria, notiamo infatti che c’è ancora a disposizione il 47% di carica, quindi un dato abbastanza positivo.

Tornando al sensore invece, come alcuni di voi sapranno, la tecnologia che permette la lettura delle impronte digitali sotto lo schermo non funziona sotto i display LCD. Questo significa che a meno che Redmi non sia riuscita a farlo funzionare con uno schermo LCD (cosa non facile al momento), il post ci conferma anche che il prossimo flagship di casa Redmi sarà equipaggiato con uno schermo AMOLED.

Di fatto, dato che già ne conosciamo la risoluzione che era stata precedentemente svelata da un altro screenshot condiviso sempre da Weibing, potremmo anche assumere che il top di gamma di Redmi possa essere dotato del medesimo pannello AMOLED presente sullo Xiaomi Mi 9. Quindi, il futuro Redmi Flagship avrebbe pochissimo da invidiare rispetto all’ammiraglio della casa madre Xiaomi.

redmi flagship teaser pop-op camera

Inoltre, in un certo senso, il dispositivo di Redmi potrebbe anche avere un design più aggressivo rispetto al Mi 9, dato che come già sappiamo, il primo non avrà nessun notch o foro sullo schermo, bensì una fotocamera con meccanismo a pop-up. Questo significa che avremo uno schermo veramente full screen, se non per il “chin” (bordo inferiore) che purtroppo rimarrà.

Le altre caratteristiche principali del Redmi Flagship già confermate comprendono il potente processore Qualcomm Snapdragon 855, un jack audio da 3,5mm ed un modulo NFC.

Adesso diteci la vostra. Siete contenti della possibile presenza del sensore di impronte sotto lo schermo e conseguente display AMOLED? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Display amoled su un redmi…direi …finalmente!!!
Del sensore impronte frega zero a.me…nn lo usero’ tanto

A S
A S
4 anni fa
Reply to  Davide

Invece è molto comodo. Diventerà un abitudine vedrai parlo per esperienza. Bene dai tempo un mese e uscirà anche global

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  A S

Sperem

XiaomiToday.it
Logo