T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vs Redmi: Lin Bin sfida Lu Weibing, chi avrà lo smartphone più potente?

Questa mattina, il presidente e cofondatore di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato la lista di AnTuTu con i dispositivi più performanti attualmente sul mercato. Nella classifica vediamo lo Xiaomi Mi 9 dominare sia nella versione basic che la variante Mi 9 Explorer Edition posizionata in cima.

Quindi Xiaomi ha di fatto i due smartphone più potenti sul mercato, almeno per quanto riguarda i punteggi medi calcolati su tutti i benchmark eseguiti fino ad oggi, non gli score più alti di sempre.

Xiaomi vs Redmi Lin Bin vs Lu Weibing

Fino a qui tutto bene, ma Lin Bin non si è fermato qui. Il boss di Xiaomi ha anche interpellato il general manager di Redmi, Lu Weibing, dicendogli “Amici di Redmi, siete benvenuti a partecipare”. La risposta di Weibing non si è fatta attendere, con un “We are ready” (siamo pronti) scritto in lingua inglese, così per far capire che a Redmi interessa dominare anche il mercato mondiale.

La sfida sarà alquanto interessante dato che il prossimo terminale di punta di casa Redmi avrà lo stesso identico processore del flagship di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 9. Come ben saprete, questo sarà il primo smartphone Redmi con hardware da vero top di gamma, fino ad oggi il brand si era infatti dedicato alla fascia entry-level e medio-alta con l’ultimo Redmi Note 7 Pro.

Xiaomi vs Redmi Lin Bin vs Lu Weibing

Oltre al processore Qualcomm Snapdragon 855 che adotta un processo di produzione a 7nm con nuova architettura a 3-cluster e 8-core e GPU Adreno 640, il flagship di Redmi avrà anche una fotocamera frontale con tecnologia a pop-up, si solleverà quindi automaticamente quando si va per scattare una selfie e non ci saranno notch o fori sullo schermo per un design veramente full screen.

Tra le altre caratteristiche anticipate da Lu Weibing in persona abbiamo poi la presenza di un modulo NFC, da tempo richiesto su un dispositivo Redmi, dei bordi sottili con quello inferiore simile allo Xiaomi Mi 9 e un jack audio da 3.5mm per utilizzare le proprie cuffie preferite.

redmi flagship under display scanner

Se invece andiamo a vedere i rumor fino ad oggi, in moltissimi danno il flagship con un sensore di impronte digitali sotto lo schermo e conseguente display AMOLED (gli schermi LCD non supportano la tecnologia degli scanner), una fotocamera posteriore da 48MP, molto probabilmente sensore Sony IMX586, fotocamera frontale da 32MP per selfie ad altissima risoluzione e la tipica capiente batteria da 4000mAh o oltre.

Che dire, il primo vero flagship di Redmi si preannuncia un must buy. Speriamo di rimanere della stessa opinione dopo la presentazione ufficiale!

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo