T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 prime immagini di render

Xiaomi riesce a non deludere mai in relazione agli smartphone che produce, sia con quelli appartenenti alla categoria dei top di gamma sia con gli entry level e medio di gamma, a cui appartiene la serie Redmi.

E proprio la serie Redmi è arrivata alla sua quinta edizione, con l’ultimo device presentato, ossia il Redmi Note 5A. Inoltre pochi giorni fa vi abbiamo mostrato l’immagine che ha circolato in rete relativa ad un propabile Redmi 5 Plus, forse pronto all’esordio sul mercato, anche se la maggior parte dei fan in realtà è in trepidante attesa per il Redmi Note 5, il re della serie Redmi.

Quindi per soddisfare queste richieste ecco circolare le prime immagine di rendering di quello che potrebbe essere il futuro smartphone Redmi Note 5, precisando che sono solo dei rumors e nulla di ufficiale è ancora scaturito dall’azienda, e quindi anche le specifiche sono solo frutto di fantasia basata sulle precedenti strategie dell’azienda cinese.

Le immagini di render mostrano il design del futuro Redmi Note 5 praticamente identico a quello della scorsa generazione, il Redmi Note 4, con delle piccole variazioni. Il display sembra essere confermato con diagonale da 5.5 pollici ed il corpo realizzato interamente in metallo. Presenti anche i tasti soft touch e nessun pulsante fisico. Dall’immagine inoltre sembra presente un classico display e non quindi un 18:9 come i precedenti rumors suggerivano. Anche tutta la disposizione dei pulsanti di volume, accensione e slot SIM rimane invariata ad eccezione che verrà adottata la porta USB Type-C anzichè la micro USB.

A livello di CPU, il Redmi Note 5 potrebbe arrivare sul mercato in due varianti: la prima ad essere presentata potrebbe adottare un processore MediaTek Helio P25 e successivamente potrebbe essere proposta una versione con processore Qualcomm Snapdragon 660, anche se è forse più probabile uno Snapdragon 630. Probabili varianti anche per la RAM che sarà da 3/4 GB con tagli di memoria interna da 32 e 64 GB.

La particolartià delle immagini di rendering risiede nel fatto che ci viene mostrato il nuovo device con la presenza di una doppia fotocamera posteriore con lo stesso stile visto sul Redmi Pro con l’unica differenza riguardante la posizione del flash LED.

Potremmo quindi vedere un modulo fotografico doppio che si compone dalla combo 16 MP+ 5 MP mentre la camera frontale sarà con sensore da 12 megapixel. Batteria da 4000 mAh, supporto al 4G LTE (speriamo con banda 20) e sensore NFC potrebbero rendere intrigante questo nuovo smartphone, nonchè la presenza dell’interfaccia MIUI 9 su base Android 7.1 Nougat. I rumors ipotizzano il rilascio del Redmi Note 5 per la fine dell’anno, nella speranza che sia un degno successore rispetto i suoi predecessori.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Disarò
Massimo Disarò
6 anni fa

Spero proprio che non mettano le due fotocamere così grosse più il sensore delle impronte dietro come in foto. Tre fori proprio non si possono vedere. Il top sarebbe un sensore davanti stile Mi5s. Infatti sul Redmi Pro il sensore è davanti e dietro le due enormi fotocamere.

XiaomiToday.it
Logo