T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il trend dei display da 18:9, la serie Redmi non sta a guardare.

Pare che LG e Samsung, con l’uscita degli ultimi top di gamma caratterizzati da schermi d’aspectratio 18:9, abbiano smosso il mercato dando una nuova alternativa all’ormai collaudato formato 16:9; i principali brand concorrenti infatti, sembrano prendere la scia dei due produttori coreani integrando, nei loro dispositivi, schermi con queste caratteristiche.

Anche Google sembra fare sul serio dopo aver pubblicato, tempo fa, un post sul suo blog “Android Developers” in cui rimarcava agli sviluppatori l’importanza di rendere le applicazioni perfettamente compatibili con questo nuovo formato hardware.

Xiaomi, dopo aver lanciato sul mercato orientale il modello Mi Mix 2, che adotta uno schermo dal rapporto altezza/larghezza di 18:9, sembra sia già al lavoro per inglobare questa nuova peculiarità anche sui prossimi modelli “Redmi“.

Infatti, secondo quanto affermava un utente di Weibo (sito web di microblogging molto seguito in Cina), la piccola azienda Tianma sarebbe impegnata a produrre display (del formato citato) per lo Xiaomi Mi Mix 2; questa voce è stata però smentita dal noto analista Pan Jiutang, il quale ha escluso la possibilità che quei pannelli fossero destinati a tale modello.

Tianma ribatte tuttavia affermando che i pannelli in produzione saranno destinati al prossimo dispositivo Redmi di Xiaomi, dando per certo che monterà uno screen di queste proporzioni.

Dopo questa affermazione viene in automatico chiedersi di quale Redmi si stia parlando. Le supposizioni più accreditate danno per scontato che si stia facendo riferimento ai modelli Redmi 5 Plus e Redmi 5.

Anche i rumors dalla rete sembrano appoggiare questa tesi; si tratterebbe ad ogni modo di un’ipotesi verosimile vista la recente ricerca di ammodernamento dei propri dispositivi da parte di Xiaomi che sembra essere sempre più attento al design e alle nuove tendenze del mercato.

Se così fosse, la nuova serie Redmi risulterebbe una validissima scelta per coloro che hanno un budget limitato, ma che allo stesso tempo, pretendono uno smartphone completo ed in linea con i tempi.

[FONTE]

Alessandro Mura
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo