T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7 : i primi rumors ci rivelano su cosa starebbe puntando l’azienda

Vi abbiamo parlato già di alcune indiscrezioni riguardanti il prossimo flagship di casa Xiaomi. Dopo aver dilettato i fan con Xiaomi Mi 6 e con la “sorpresa” Mi Note 3 in veste di “Mi 6 Plus”, l’azienda cinese starebbe puntando sulle prestazioni anche per i prossimi device. In particolar modo Xiaomi avrebbe messo nel mirino il processore Snapdragon 845, naturale evoluzione del già ottimo SD 835 di Qualcomm.

 

Stando a quanto fatto trapelare da una persona interna all’azienda, Xiaomi avrebbe pensato di sfruttare una collaborazione con Qualcomm per realizzare una sorta di Snapdragon 845 V2 da montare a bordo del nuovo Xiaomi Mi 7, la cui fase di test dovrebbe partire a novembre di quest’anno. A conferma di quanto detto erano già emerse delle schede tecniche, ricordate?

Parlando un po’ di date, si suppone che la fase di sviluppo possa essere conclusa attorno a febbraio 2018. Ma cosa dobbiamo aspettarci da Mi 7 quindi?

Se volessimo fare un resoconto di quanto trapelato, potremmo parlare di schermo OLED da 6 pollici che potrebbe presentare il tanto desiderato e il tanto agognato sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato.

In realtà, questa caratteristica che risulterebbe altamente innovativa sembrerebbe già essere stata esclusa da Xiaomi perché, come riportato tempo fa, necessita di ulteriori test e affinamenti.

Xiaomi-Mi-7-Snapdragon-845

 

Perché lo Snapdragon 845? Non si parlava di Snapdragon 836?

Per rispondere a questa domanda è necessario fare un piccolo excursus. Si era parlato attorno ai primi di giugno della possibile implementazione dello Snapdragon 836 su Google Pixel 2. In realtà tutto lascia intendere che il prossimo processore leader a livello mobile possa essere lo Snapdragon 845, negando in questo modo l’esistenza dello SD 836.

E’ in quest’ottica che quindi va valutata la possibile scelta di Xiaomi che doterebbe il suo Mi 7 di un SoC con processo di realizzazione a 10nm Low Power Early (LPE) FinFET. Tra le altre caratteristiche emerse per il nuovo Mi 7 troviamo altre indiscrezioni di cui vi avevamo già accennato: schermo OLED con rapporto 18:9 e ricarica wireless.

Abbiamo quindi elementi per pensare che il nuovo top di gamma Xiaomi possa essere rivelato nel primo trimestre del 2018. Speriamo anche che possa competere seriamente con i più popolari brand del settore!

(fonte)

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo