T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ma quante ne pensa Xiaomi? Probabile Redmi 5 Plus in arrivo

L’anno 2017 sta volgendo al termine e l’azienda Xiaomi sembra aver esaurito i top di gamma da presentare per quest’ultimo trimestre. Infatti dopo la presentazione dello Xiaomi Mi 6 e recentemente del Mi Mix 2 e del Mi Note 3, l’azienda sta tornando a concentrarsi sui propri device appartenenti alla fascia media ed ultra low cost.

Tra questi potrebbe rientrare una nuova serie Plus della linea Redmi, in particolare in internet è trapelata l’immagine di quella che potrebbe essere il fronte della confezione di vendita di un probabile Xiaomi Redmi 5 Plus.

Ciò potrebbe determinare una variante “premium” che si andrà ad affiancare a quella economica dello Xiaomi Redmi 5, ossia il Redmi 5A. Non sono trapelate indiscrezioni in merito la configurazione hardware, ma rifacendoci all’articolo del Redmi Note 5, lo Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbe adottare più o meno la stessa scheda tecnica.

E’ ipotizzabile anche un corpo interamente in metallo con il design delle antenne in stile Mi 5X o Mi Max 2. La CPU potrebbe essere un MediaTek Helio P25 coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico potrebbe essere la classica accoppiata di un’unità da 12 megapixel per il retro e 5 megapixel per la camera anteriore.

Inoltre si vocifera che il display dell’ipotetico Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbe essere con dimensioni pari a 5 pollici per meglio venire incontro alle esigenze “femminili”, sempre più in crescita tra i fan del brand.

Infine ci aspettiamo un prezzo lancio massimo di 899 yuan, circa 114 euro, che potrebbe cannibalizzare le vendite del Redmi 4X, e quindi mandare il piccolo terminale cinese in pensione. Naturalmente questi sono rumors ma confidiamo che nei prossimi giorni verranno fuori ulteriori indiscrezioni che saremo pronti a riportarvi, perciò continuate a seguirci.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo Mancuso
Giancarlo Mancuso
6 anni fa

sarà un bel device ma non sembra tanto “plus”

Fabio
Fabio
6 anni fa

Proprio per nulla, condivido in pieno.

XiaomiToday.it
Logo