T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ci anticipa cosa svelerà al MWC 2024: smartphone, smartwatch e auto, ma non solo!

Xiaomi, il colosso cinese della tecnologia, ha svelato alcuni dei suoi nuovi prodotti che presenterà al Mobile World Congress (MWC) 2024, la più importante fiera del settore che si terrà a Barcellona dal 26 al 29 febbraio. Il CEO Lei Jun ha condiviso su Twitter un’immagine teaser che mostra cinque dispositivi realizzati con i mattoncini Lego, accompagnata dalla frase “Human x Car x Home“, a indicare le categorie di prodotti che faranno parte del suo ecosistema intelligente.

Xiaomi ci anticipa cosa svelerà al MWC 2024: smartphone, smartwatch e auto, ma non solo!

Xiaomi MWC 2024

Tra i dispositivi in mostra ci sarà il nuovo smartphone Xiaomi 14, il top di gamma della serie che debutterà il 25 febbraio, un giorno prima dell’inizio del MWC. Il dispositivo dovrebbe avere un design elegante e sottile, uno schermo AMOLED da 6,36 pollici con refresh rate a 120 Hz, una tripla fotocamera posteriore da 50 megapixel una batteria da 4610 mAh con ricarica rapida a 90 W. Il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, il più potente della Qualcomm, supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Un altro prodotto che attirerà l’attenzione sarà la Xiaomi SU7, la prima auto elettrica prodotta da Xiaomi in collaborazione con Great Wall Motors, una delle maggiori case automobilistiche cinesi. La vettura, che è stata annunciata lo scorso dicembre, ha un design futuristico e sportivo. L’auto è dotata di un sistema di guida autonoma di livello 4, che le permette di muoversi in modo sicuro e intelligente in diverse situazioni di traffico, e di una serie di sensori e telecamere che monitorano lo stato del veicolo e dell’ambiente circostante. L’auto ha una potenza di 400 CV e una velocità massima di 250 km/h. La batteria ha una capacità di 100 kWh e garantisce un’autonomia di 600 km con una sola ricarica.

Xiaomi SU7

Per quanto riguarda il settore dei wearable, Xiaomi presenterà il suo nuovo smartwatch, il Watch 2, che è stato anticipato da alcune immagini trapelate online. Lo smartwatch avrà un design rotondo e minimalista, con una cassa in metallo e un cinturino in silicone. Lo schermo sarà un OLED da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel. Lo smartwatch sarà in grado di misurare il battito cardiaco, la pressione sanguigna, l’ossigenazione del sangue, il sonno e l’attività fisica.

Infine, Xiaomi mostrerà due prodotti per la casa intelligente: un tablet e un aspirapolvere. Il tablet potrebbe essere una delle varianti del Xiaomi Pad 6, il tablet Android più avanzato di Xiaomi, che ha uno schermo LCD da 11 pollici con refresh rate a 120 Hz, un processore MediaTek Dimensity 1200, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il tablet ha anche quattro altoparlanti stereo, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 8.600 mAh con ricarica rapida a 67 W. Il tablet potrebbe essere disponibile nelle versioni Pro o Max, con caratteristiche superiori. L’aspirapolvere, invece, potrebbe essere lo Xiaomi Vacuum Cleaner 3, il modello più recente della serie di aspirapolvere robot di Xiaomi, che ha una potenza di aspirazione di 3.000 Pa, una batteria da 5200 mAh, una mappatura laser dell’ambiente e una funzione di lavaggio del pavimento.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo