T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi SU7: rilasciate le prime foto ufficiali degli interni della nuova EV

La Xiaomi SU7 è una delle auto elettriche più attese del 2024, e ogni giorno emergono nuovi dettagli sul suo design e sulle sue prestazioni. Dopo aver svelato il suo aspetto esterno lo scorso dicembre, Xiaomi ha finalmente rilasciato le prime immagini degli interni della sua berlina sportiva, mostrando le sue soluzioni innovative e sorprendenti.

Xiaomi SU7: rilasciate le prime foto ufficiali degli interni della nuova EV

Xiaomi SU7

La Xiaomi SU7 si distingue per la presenza di pulsanti fisici, oltre a quelli minimi necessari, che sembrano andare contro la tendenza delle auto elettriche di oggi, soprattutto considerando che Xiaomi è un’azienda tecnologica. Tuttavia, Xiaomi afferma che i pulsanti sono il modo più naturale e intuitivo per gli esseri umani di interagire con le macchine, e che sono anche il mezzo per stabilire la connessione emotiva tra le persone e i veicoli.

Gli interni della Xiaomi SU7 seguono i concetti di bello, intuitivo e integrazione uomo-veicolo, e presentano un arco interno centrato sull’uomo che avvolge gli occupanti anteriori, fornito da un asse di guida tecnologico e un’interazione uomo-macchina. In pratica, questo significa che l’arco interno garantisce che tutte le funzioni siano nella posizione più comoda e confortevole per i passeggeri, e che l’arco interno non solo espande fisicamente lo spazio per i passeggeri, rendendolo più confortevole, ma dà anche ai passeggeri una sensazione psicologica di estensione dello spazio.

L’arco interno va da porta a porta attraverso il volante e lungo il cruscotto. La posizione è pensata per fornire agli occupanti la postura statica più confortevole per le braccia. Con l’asse di guida tecnologico, tutto è centrato attraverso il centro del volante a tre razze con il fondo piatto. Questa linea si estende verso l’alto attraverso la lettura digitale della velocità sia sul pannello strumenti che sul display a testa alta ad ampio angolo.

Secondo Xiaomi, quando il conducente si siede nella SU7, l’asse centrale del conducente coincide con l’asse di guida tecnologico, e che sia il movimento dello sguardo che l’operazione di guida si conformano all’intuizione e alle abitudini del corpo.

La Xiaomi SU7 adotta un design del cruscotto fluttuante che integra l’HUD, il pannello strumenti ribaltabile e le bocchette d’aria. Presumibilmente, questo significa che il volume dei componenti è più piccolo e lo spazio risparmiato è dato agli occupanti.

Ricordate i pulsanti di cui abbiamo parlato prima? Bene, sulla console centrale ci sono quattro interruttori a bilanciere più il pulsante Start/Stop. Questi controllano da sopra: temperatura, forza della ventola, ala posteriore elettrica e sospensioni pneumatiche. Xiaomi Auto dice di credere che i pulsanti fisici siano il modo più naturale per gli esseri umani di interagire con le macchine, e che siano anche il mezzo per stabilire la connessione emotiva tra le persone e i veicoli. Gli interruttori a bilanciere significano che possono essere azionati senza guardarli con i controlli intuitivi. Tuttavia, la necessità di un pulsante per l’ala posteriore elettrica sembra discutibile e anche quello per le sospensioni pneumatiche è probabile che serva solo occasionalmente.

Xiaomi SU7 foto interni

Questi non sono gli unici pulsanti sulla Xiaomi SU7. Se avete bisogno di una sensazione più tattile, potete aggiungere una fila intera di interruttori fisici sotto il touchscreen con una unità di aggancio.

Il sedile sportivo ergonomico della Xiaomi SU7 è basato sulle caratteristiche del corpo umano dei cinesi, e l’altezza del supporto lombare è impostata a 135 mm. Questa altezza permette al sedile di adattarsi alla curva del corpo umano e di garantire un buon sostegno. Le auto Xiaomi usano una struttura a sandwich innovativa per il cuscino del sedile, e lo strato superiore è un materiale di supporto a rete 3D-Mesh, che porta un tocco morbido e una traspirabilità trasparente. Lo strato intermedio è fatto di schiuma a memoria di 15 mm, che è confortevole e morbida per le corse brevi. Lo strato inferiore è fatto di materiale PU ad alta densità di 75 kg/m², che ha una buona resilienza e un buon supporto per le corse a lunga distanza.

Xiaomi SU7 foto interni

La Xiaomi SU7 è ancora avvolta da un velo di mistero per quanto riguarda il prezzo e la data di consegna, ma il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha promesso che le consegne inizieranno nella prima metà dell’anno e che l’auto sarà una delle protagoniste del Salone di Pechino in aprile. Car News China si aspetta che i prezzi siano intorno ai 300000 yuan (39000 euro).

Via

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo