T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi A3 presentato ufficialmente: smartphone economico con Android 14 (non Go)

Xiaomi ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone entry level, il Redmi A3, che si propone come una soluzione economica ma dotata di caratteristiche interessanti.

Redmi A3 presentato ufficialmente: smartphone economico con Android 14 (non Go)

Redmi A3

Il Redmi A3 arriva con uno schermo da 6,71 di tipo LCD con risoluzione HD+, refresh rate di 90Hz e una copertura in Gorilla Glass 3.

Sul retro del Redmi A3 troviamo un modulo fotografico circolare, che ricorda quello del Xiaomi 13 Ultra, con due fotocamere e un flash LED. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 MP, mentre quella secondaria non è stata specificata da Xiaomi, ma si presume che sia un sensore di profondità o di macro. Le prestazioni fotografiche del Redmi A3 non saranno sicuramente eccezionali, ma dovrebbero essere sufficienti per scattare foto decenti in condizioni di luce adeguata. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5MP.

Il dispositivo è alimentato dal chipset Helio G36 di MediaTek, lo stesso del modello precedente, il Redmi A2. Tuttavia, la RAM è stata aumentata e ora si può scegliere tra 3 GB, 4 GB o 6 GB, a seconda delle proprie esigenze. La memoria interna è di 64 GB o 128 GB, espandibile tramite micro SD. Queste specifiche hanno permesso a Xiaomi di installare sul Redmi A3 la versione completa di Android 14, anziché la versione Go di Android 13, che era presente sui suoi predecessori. Questo significa che il Redmi A3 può offrire una migliore esperienza utente e una maggiore compatibilità con le applicazioni.

Redmi A3

La batteria del Redmi A3 ha una capacità di 5.000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, anche considerando il basso consumo del processore e del display. La ricarica è supportata fino a 10W tramite la porta USB-C, che è anche utilizzata per il trasferimento dei dati. Los smartphone dispone inoltre di un jack audio da 3,5 mm, che sarà apprezzato dagli amanti delle cuffie tradizionali.

Redmi A3

Il Redmi A3 sarà disponibile in tre colorazioni: Olive Green, Midnight Black e Lake Blue. Il prezzo varia a seconda della configurazione scelta: la versione base da 3/64 GB costa INR7.299, pari a circa 82 euro al cambio attuale, la versione da 4/128 GB costa INR8.299, pari a circa 93 euro, e la versione da 6/128 GB costa INR9.299, pari a circa 104 euro. Il dispositivo sarà venduto in India tramite il sito mi.com, Flipkart e alcuni negozi Mi Home. Al momento non ci sono informazioni sulla sua eventuale commercializzazione anche in Italia.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo