T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco in anteprima Xiaomi Watch 2 (non Pro): il più economico con Wear OS

Sebbene il modello 2 pro sia uscito in Italia qualche tempo fa, Xiaomi Watch 2 non ha ancora debuttato in Europa. Tuttavia, informazioni recenti confermano il suo arrivo a breve. La presentazione è dietro l’angolo e anzi, possiamo dire con quasi assoluta certezza che lo smartwatch sarà presentato il prossimo 25 febbraio insieme alla serie Xiaomi 14. Un negozio online ha messo le mani su prezzo e design del dispositivo con Wear OS.

Specifiche e prezzo Xiaomi Watch 2

Il Xiaomi Watch 2 sembra essere più raffinato del modello 2 Pro raffinato. Il corpo dello smartwatch, realizzato in robusto alluminio, insieme al cinturino in TPU, offre una combinazione perfetta di durabilità e comfort. La dimensione di 46 mm di larghezza si adatta al polso, mentre la lunghezza del cinturino, regolabile tra 135 e 205 mm, assicura una vestibilità perfetta per ogni utente.

Il display di Xiaomi Watch 2 è un AMOLED da 1,43 pollici, con una risoluzione di 466 x 466 pixel e una densità di 326 PPI, garantisce immagini nitide e colori vivaci. Una delle caratteristiche più interessanti di Xiaomi Watch 2 è la sua autonomia. Grazie alla batteria di grande capacità e al processore Snapdragon W5+ Gen 1 (lo stesso del TicWatch Pro 5) da 4nm, lo smartwatch offre fino a 65 ore di utilizzo continuo. Questo significa meno preoccupazioni per la ricarica e più tempo per godersi le sue molteplici funzionalità.

La resistenza all’acqua fino a 50 metri / 5 ATM rende Xiaomi Watch 2 adatto per affrontare le avversità quotidiane, anche se è sconsigliato per l’uso in piscina. Questa caratteristica, insieme alla connettività Bluetooth 5.2, amplia le possibilità di utilizzo in vari contesti.

Per gli appassionati di fotografia, lo Xiaomi Watch 2 offre la possibilità di scattare foto a distanza e di fare anteprime delle immagini. La funzione di scatto temporizzato apre nuove vie alla creatività, permettendo di catturare momenti unici senza bisogno di avere lo smartphone a portata di mano.

Come altri smartwatch dello stesso calibro, offre il supporto per oltre 150 modalità sportive. Grazie a un algoritmo ottimizzato, lo smartwatch fornisce dati di fitness precisi, incoraggiando a esplorare nuovi percorsi all’aria aperta con la sicurezza della localizzazione GNSS indipendente a cinque satelliti.

Il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e della qualità della respirazione sono solo alcune delle funzioni che rendono questo dispositivo un vero e proprio centro per la salute e il benessere. Il tutto sarà mosso dal sistema operativo Wear OS.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Xiaomi Watch 2 è di 219,00 € secondo un rivenditore finlandese. Per quanto riguarda la data di uscita, prevedo che lo smartwatch arriverà in Italia insieme alla serie Xiaomi 14 Global, il quale prezzo è stato rivelato giusto poche ore fa. Inutile dire che il prezzo finale potrebbe aumentare come successo anche altre volte per prodotti destinati a diversi mercati europei.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo