T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14: trapela il prezzo europeo del flagship compatto con Snapdragon 8 Gen 3

Xiaomi è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi 14, anche nel mercato europeo. Dopo averlo presentato ufficialmente in Cina lo scorso ottobre, il produttore cinese ha annunciato che lo Xiaomi 14 sarà disponibile a livello globale a partire dal 25 febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Xiaomi 14: trapela il prezzo europeo del flagship compatto con Snapdragon 8 Gen 3

Xiaomi 14 Pro SU7 Xiaomi 14 Europeo europa prezzo

Lo Xiaomi 14 si propone come uno dei dispositivi Android più potenti e compatti del momento, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il primo chip a 4 nm per smartphone, che promette prestazioni elevate e consumi ridotti. Lo Xiaomi 14 vanta inoltre un display OLED da 6,36 pollici con risoluzione di 1200 x 2670 pixel, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità massima di 3000 nit. Il comparto fotografico è composto da tre sensori da 50 megapixel ciascuno, con ottiche firmate Leica, che offrono una qualità d’immagine superiore e una versatilità di scatto in tutte le condizioni di luce. La batteria è da 4610 mAh e supporta la ricarica rapida a 90 watt via cavo e a 50 watt in modalità wireless.

Il prezzo dello Xiaomi 14 per il mercato europeo non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Grecia, il modello con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna costerà 1099 euro. Si tratta di una cifra piuttosto elevata, ma in linea con quella dei principali concorrenti, come il Samsung Galaxy S23 o l’Apple iPhone 15. Lo Xiaomi 14 sarà disponibile in quattro colori: nero, argento, rosa e verde.

uno xiaomi 14 di colore bianco su uno scaffale e su uno sfondo di colore perla Xiaomi 14 Europeo europa prezzo

Chi sperava di poter acquistare lo Xiaomi 14 Pro, invece, rimarrà deluso. Il modello più avanzato della serie, che si distingue per il display da 6,7 pollici, la batteria da 4880 mAh, la ricarica a 120 watt e il telaio in titanio, rimarrà esclusivo per il mercato cinese. Al suo posto, Xiaomi lancerà lo Xiaomi 14 Ultra, una versione ancora più potente e costosa, di cui però non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche e il prezzo. Lo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe essere svelato insieme allo Xiaomi 14 il 25 febbraio.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo