T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Fold 3 uscirà in Europa? La risposta ufficiale

Una delle domande che molti utenti ci fanno nei commenti e sui social è: “Xiaomi MIX Fold 3 Global esiste? E se sì, uscirà in Europa e in Italia?“. La risposta fino ad oggi non l’avevamo neanche noi, ma un PR dell’azienda ha ufficialmente chiarito se il dispositivo pieghevole di terza generazione sarebbe uscito da noi oppure no. Bene, la risposta purtroppo non piacerà agli utenti che lo aspettano.

Xiaomi MIX Fold 3 non sarà Global. Lo smartphone non arriverà ufficialmente in Italia e in Europa

Secondo quanto confermato ufficialmente da Daniel Desjarlai, direttore delle comunicazioni dell’azienda, Xiaomi MIX Fold 3 non uscirà dalla CIna. Questo significa che non ci sarà nessuna variante Global se non quella che verrà esportata e su cui verrà installata una ROM non ufficiale come ad esempio la Xiaomi.eu. Questa, ricordiamo, è una ROM cinese tradotta in italiano (come in altre lingue) e dotata dei servizi Google.

Il mercato dei telefoni pieghevoli è in continua evoluzione. Mentre marchi come Samsung, Huawei e Motorola hanno già fatto il loro ingresso da tempo, altri come Tecno stanno iniziando a muovere i primi passi con prodotti come il Phantom V Fold. Anche Oppo non sta a guardare e, dopo aver lanciato il Find N2 Flip, sembra pronta a presentare il Find N3.

Mentre marchi come OnePlus e Honor si preparano a lanciare i loro dispositivi pieghevoli sul mercato globale, Xiaomi sembra aver deciso di prendersi una pausa. Le ragioni di questa scelta non sono ancora chiare, ma si vocifera che la casa produttrice cinese potrebbe fare il suo ingresso nel mercato globale dei telefoni pieghevoli solo nel 2024.

Specifiche Xiaomi MIX 3 Fold

Ma veniamo al dispositivo in questione. Il Mix Fold 3, già disponibile in Cina, si presenta con un display pieghevole LTPO AMOLED da 8,03 pollici e uno schermo esterno AMOLED da 6,56 pollici. Entrambi gli schermi vantano un refresh rate di 120Hz, garantendo una fluidità senza precedenti.

Dal punto di vista delle prestazioni, il dispositivo non delude. È alimentato dal potente chip Snapdragon 8 Gen 2 e offre diverse configurazioni di RAM e storage, tra cui una versione top di gamma con 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

La fotografia è un altro punto di forza del Mix Fold 3. Oltre a una doppia fotocamera frontale da 20 megapixel, sul retro troviamo un complesso sistema di quattro fotocamere, tra cui una principale da 50 megapixel ottimizzata da Leica e tre telecamere con supporto OIS e diverse capacità di zoom.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo