T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S con Radio FM e GPS presentato

Nel marzo del 2017, Xiaomi presentò un walkie talkie abbastanza interessante attraverso la nota sottomarca Mijia. Oggi, questo prodotto viene aggiornato sia esteticamente che per funzionalità; vi presentiamo il nuovo Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S!

Lo Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S è un dispositivo per la comunicazione in luoghi remoti dove magari il proprio cellulare o smartphone non è in grado di connettersi a nessuna torre e quindi si viene tagliati fuori dal mondo. Oltre a questa precisazione probabilmente superflua per alcuni, impariamo anche il dispositivo Xiaomi è capace di fare molto di più rispetto ad un comune walkie-talkie. Infatti può, ad esempio, ricevere radio FM per utilizzarla come radio se si volesse, con le frequenze che vanno da 87 a 108MHz, quindi compatibile con quelle italiane.

Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S

Dal punto di vista hardware, il walkie-talkie Xiaomi ha passato il test del National Radio Monitoring Center, ciò significa che è un walkie-talkie professionale a tutti gli effetti, non è un giocattolo per bambini ed il prezzo che scopriremo dopo lo conferma.

Il walkie-talkie funziona sulle frequenze pubbliche che vanno dai 409.7500MHz a 409.9875MHz, di fatto rientra negli standard nazionali (almeno quelli cinesi), mentre per i canali personalizzati sono disponibili frequenze da 430.000MHz a 440.000MHz. In generale, Lo Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S supporta tree tipi di canali: pubblici (L01~L20) a bassa potenza (0.5W), a lunga distanza (H01~H20) con consumi più elevati (3W), e personalizzabili ( C01~C20) sempre con una potenza di 3W.

Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S

Confrontandolo con la generazione precedente, scopriamo che il nuovo Walkie Talkie 1S della Xiaomi è solamente 114 grammi e 14mm di spessore, questo significa il peso è stato ridotto del 43% rispetto a prima (200 grammi) ed è il 41% più sottile. All’interno del corpo in plastica troviamo un altoparlante con un diametro di 36mm, il 65% più grande rispetto a prima che si fermava a 28mm, che riesce a produrre audio con una potenza di 1W; calcolata in una stanza insonorizzata ad una temperatura di 25 gradi e una umidità del 75%.

Per quanto riguarda la durata della batteria abbiamo invece almeno 5 giorni di standby, sempre calcolati in una stanza a 25 gradi celsius ma con un umidità del 45%, in modalità a lunga distanza che come dicevamo prima significa 3W e il volume impostato a livello 4.

Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S

 

Ovviamente, come succede con tutti i dispositivi di questo tipo, sia la distanza massima raggiunta che la durata della batteria e altri fattori, dipendono fortemente dal tipo di ambiente, condizioni meteo e temperature nelle quali ci si trova. Ad esempio, a temperature molto basse, la durata della batteria potrebbe calare drasticamente.

Infine, abbiamo un paio di chicche che tutti ameranno. La prima è la presenza di Bluetooth, che permetterà di connettere cuffie senza fili oltre a quelle collegabili via cavo alla porta da 3.5mm, e la seconda è l’inclusione di un modulo GPS per sapere sempre dove si trova il vostro interlocutore. La posizione viene poi caricata sull’applicazione Mijia dedicata ai walkie-talkie che poi vi permetterà di visualizzare i vostri amici con lo stesso dispositivo.

Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S

Lo Xiaomi Mijia Walkie-Talkie 1S è adesso in vendita sul sito Xiaomi a 249 Yuan, cioè circa 31 euro.

Vai alla nostra Recensione degli Xiaomi Mijia Walkie Talkie 1S

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dion
Dion
4 anni fa

Bisa minta step by step setting dan pairingnya? Soalnya ini pake mandarin, makasih.. tolong fast response 🙏🙏

Nhonho
Nhonho
5 anni fa

Bisakah Xiaomi Mijia 1S digunakan utk publik chanel spt ORARI ,RAPI dan jika bisa bagaimana cara settingnya
Trm kasih

trackback

[…] Mijia Air Detector […]

Guido
Guido
5 anni fa

vorrei sapere se questo nuovo walkie talkie è compatibile con il modello precedente di xiaomi. grazie

Rudy
Rudy
5 anni fa

Thanks for your honest review. I just received my 2 S1’s but I can’t figure out how to pair them on the high power channels, I see an exclamation mark when I try to talk on the H1 channel but nothing happens, the manual talks about it, but I can’t figure out the Chinese instructions.
Can you help me out ?

jor
jor
2 anni fa
Reply to  Rudy

busca aplicacion ppt+

XiaomiToday.it
Logo