T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 3: l’aggiornamento MIUI 10 porterà con se Android Oreo

Vi abbiamo mostrato le novità principali che riguardano l’aggiornamento dell’interfaccia MIUI che arriva alla sua decima versione, strizzando l’occhio a velocità, design e soprattutto tecnologia AI.  E’ cominciata la fase di beta tester per alcuni dispositivi mentre per altri è già stato possibile installare una prima release che ha già dato i suoi frutti in termini di affidabilità e fluidità, ma tra questi è risultato un grande assente, ossia il Mi Note 3.

Beh, una dimenticanza in parte giustificata dall’azienda che in un post ufficiale tramite i propri canali di comunicazione, ha fatto sapere ai propri utenti che la nuova MIUI 10 sarà rilasciata anche per Xiaomi Mi Note 3 e che a tal proposito verrà introdotto anche l’OS Android Oreo 8.0. Va specificato che la prima fase riguarderà esclusivamente gli utenti cinesi e quindi MIUI 10 China ma è già un buon punto di partenza in attesa della Global.

mi note 3

Xiaomi Mi Note 3: l’aggiornamento MIUI 10 porterà con se Android Oreo

Nel post che l’azienda ha pubblicato in rete viene viene specificato che la prima Closed Beta di MIUI 10 per Mi Note 3 sarà basata sul sistema operativo Android 8.0 Oreo, che viene rilasciato in notevole ritardo rispetto altri modelli in quanto una serie di bug e problemi legati alla stabilità di sistema hanno dato del filo da torcere agli sviluppatori.

mi note 3

A quanto pare i fortunati possessori di Xiaomi Mi Note 3 potranno beneficiare dell’upgrade sia in termini di interfaccia che a livello di versione Android già dal prossimo mese, anche se la data certa non è ancora stata divulgata. Nel frattempo vi lasciamo alla lettura ed alla visione delle recensione completa di Mi Note 3 effettuata qualche tempo fa.

  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI;
  • Dimensioni: di 152.6 x 74 x 7.6 mm; Peso: 163 grammi;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con architettura Kryo 260 fino a 2.2 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 512;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna eMMC 5.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.6, stabilizzazione OIS, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 16 mega-pixel f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G (assente la banda 20);
  • Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, trasmettitore IR, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 3500 mAh con supporto Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 9
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bek
Bek
4 anni fa

Я пользуюсь телефоном Xiomi Note 3 но почему-то у меня всё ещё MIUI 8 захожу в обновления там написанно пока нет обновлений, нажимаю на проверить обновления опять пишет пока нет обновлений кто может помочь как мне его обновить что можно сделать с этим.?

Lorenzo Guerneri
Lorenzo Guerneri
5 anni fa

Buongiorno! Aggiornato sia il mio Mi Note 3 (con bootloader bloccato) che quello di mia moglie a (con bootloader sbloccato) MIUI 10 via OTA con successo (entrambi Global Stabile).
La versione di Android però è ancora la 7.1.1 NMF26X
La MIUI è la MIUI Global 10.1|Stabile 10.1.2.0 (NCHMIFI), pertanto non è vero che l’aggiornamento porterà Android 8.0 Oreo.
Sapete il perché e se prima o poi si degneranno di aggiornare a Android 8.0 Oreo? Grazie.

XiaomiToday.it
Logo