T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rilascia il Mijia Gimbal Stabilizer a 3 assi ed autonomia fino a 16 ore

Xiaomi per i suoi smartphone ha deciso di potenziare le performance fotografiche, le quali però non sempre si rispecchiano anche in quelle video, soprattutto sui medio gamma ed entry level, poichè assente ogni forma di stabilizzazione sia ottica che digitale. In questi casi potrebbe essere una soluzione interessante quella di dotarsi di uno stabilizzatore meccanico, come il nuovo prodotto appena presentato, il Mijia Gimbal Stabilizer con stabilizzazione a 3 assi, funzionalità di time lapse, follow-up del soggetto ed una durata della batteria davvero enorme, il tutto per un prezzo di 599 yuan (circa 79 euro) con inizio vendita fissata per il 16 giugno.

mijia gimbal

Il Mijia Gimbal Stabilizer ha un peso di soli 476 grammi comprensivi di batteria da 5000 mAh che regala un’autonomia di 16 ore di utilizzo continuo. E’ possibile inserire smartphone con dimensioni variabili da 56 a 86 mm e peso massimo di 200 grammi mentre sulla parte inferiore del manico è inserita una vite fotografica per ancorare il gimbal ad un treppiede. La stabilizzazione è garantita sui 3 assi che grazie all’algoritmo LOS professionale riesce a regalare in tempo reale riprese fluide, mentre la precisione di controllo fino a 0,03° permette la realizzazione di foto e video professionali anche in attività dove il tremolio è decisamente marcato, come ad esempio lo sport.

Xiaomi rilascia il Mijia Gimbal Stabilizer a 3 assi ed autonomia fino a 16 ore

mijia gimbal

Allo stesso tempo è possibile utilizzare il Mijia Gimbal Stabilizer sia in modalità verticale che orizzontale, ma anche capovolgerlo e tanti altri movimenti in stile cinematografico. Ma una delle funzioni più interessanti è chiamata Smart Track, ossia sarà possibile seguire il soggetto inquadrato in modo automatico grazie ad una testa in grado di ruotare di 360°. Naturalmente è presente l’applicazione che permette di abilitare tutte le funzioni nonchè personalizzare gli ISO, il bilanciamento del bianco ed altri parametri tra cui alcuni effetti: ritardo di movimento, movimento lento, effetto Hitchcock etc.. Queste sono solo alcune informazioni sommarie e non appena avremo maggiori dettagli non mancheremo di fornirvi l’approfondimento dovuto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo