T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4: Avrà una ricarica wireless oltre i 20W?

Lo Xiaomi Mi MIX 4 sarà senza dubbi uno dei dispositivi più interessanti mai rilasciati dal brand cinese. Già da mese girano diverse voci sulle numerose feature che troveremo a bordo di questo terminale che a meno di sorprese dovrebbe adottare un design veramente full screen.

Bene, oggi due figure molto importati all’interno di Xiaomi, ovvero il CEO e fondatore Lei Jun ed il product director Wang Teng, hanno rilasciato maggiori informazioni riguardanti il prossimo dispositivo delle serie più premium del colosso cinese.

Xiaomi Mi MIX 4: Avrà una ricarica wireless oltre i 20W?

ricarica wireless xiaomi mi 9 20W

Cominciamo quindi con le parole di Lei Jun, il fondatore di Xiaomi ha rivelato che nella seconda metà del 2019 verranno immessi diversi smartphone 5G sul mercato, uno dei quali sarà lo Xiaomi Mi MIX 4 (non proprio una sorpresa dato che già il Mi MIX 3 ha una versione 5G).

Ma non finisce qui, Lei Jun ha aggiunto che il Mi MIX 4 avrà una ricarica wireless più rapida rispetto allo Xiaomi Mi 9, che già di suo aveva sbaragliato la concorrenza con 20W di potenza, la più elevata sul mercato (per quanto riguarda il wireless charging). Quindi di fatto Xiaomi potrebbe aumentare il divario con le altre compagnie, molte delle quali non supportano i 20W ad oggi.

mi 9

Passando invece alle parole di Wang Teng, il product director ha confermato quanto appena detto da Lei Jun. Il Mi MIX 4 avrà una ricarica wireless più rapida, che si tratti di 25W , 30W o più non è dato saperlo. Aggiungendo poi che, in futuro, tutti gli smartphone Xiaomi e Redmi che costano più di 1500 Yuan (190€) avranno la ricarica rapida a 18W (via cavo), mentre quelli oltre i 3000 Yuan avranno a disposizione anche la ricarica wireless(390€).

Tornando al Mi MIX 4, lo smartphone sarà molto probabilmente equipaggiato con l’ultimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855 Plus. Questa CPU inoltre il modulo X24 LTE 4G per connessioni multi-gigabit ed è compatibile con la rete 5G attraverso l’utilizzo del modem Snapdragon X50. Come detto precedentemente, il terminale sarà comunque disponibile in due varianti: 4G e 5G.

Ed anche il nuovo caricatore da macchina wireless con carica rapida a 20W

Infine, per quanto riguarda la data di presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha già confermato che lo smartphone non verrà presentato ad agosto. Questo significa che molto probabilmente vedremo il dispositivo sul mercato nel mese di settembre.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questi rumor? Siete in attesa del prossimo flagship Xiaomi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo