T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi da oggi sfida Bartolini con il servizio di consegna Xiaomi Express

Xiaomi è forse l’unico produttore a 360 gradi, nel senso che non si limita alla produzione di smartphone (prodotto per il quale è conosciuta ed apprezzata a livello globale) ma a conti fatti propone direttamente e indirettamente una serie di gadget che spaziano dalle salviette per la pulizia di schermi a pendagli in oro, spaziando da pannolini per bambini a lampade anti zanzare. Insomma basta fare un giro sul sito di crowdfunding di Xiaomi per rendersi conto delle innumerevoli soluzioni che quotidianamente il colosso cinese offre ai propri utenti.

Purtroppo l’acquisto su tale piattaforma è consentito ai soli residenti in Cina, i quali hanno talmente tanto apprezzato i vari prodotti offerti che Xiaomi ha pensato bene di mettersi in affari anche nel campo della Logistic Delivery, ossia nel campo delle consegne a casa. Il servizio si chiama Xiaomi Express e corrisponde ad un vero e proprio servizio di corriere con consegna porta a porta.

xiaomi

Xiaomi da oggi sfida Bartolini con il servizio di consegna Xiaomi Express

Naturalmente oltre ad offrire un servizio ai propri utenti, Xiaomi ha l’obiettivo di primeggiare anche in questo settore, attualmente capitanato da SF Express. Il business però su cui Xiaomi sta promuovendo il suo servizio di consegna espressa sembra stridere con la filosofia dell’azienda, infatti Xiaomi Express non sembra essere la migliore scelta in termini di prezzi. SF Express risulta ancora la scelta più conveniente per l’utente finale, ma probabilmente Xiaomi sta solo attendendo di affinare il proprio servizio per poi calare l’asso nella manica e sfoderare una serie di pacchetti prezzo dedicati ai clienti più affezzionati.

xiaomi

Come già specificato, Xiaomi Express è al momento un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti in Cina e molto probabilmente è un servizio che non vedremo mai in Europa. Personalmente non ne sento la necessità, ma d’altronde con Xiaomi vale sempre il detto MAI DIRE MAI. Senz’altro il servizio potrebbe essere esteso al mercato dell’India, ad oggi uno dei più redditizi per l’azienda di Lei Jun.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo