T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La torcia arriva su Mi Band 6: ecco come averla ed usarla

La Xiaomi Mi Band 6 è senza dubbio un prodotto valido anche se, come afferma il nostro Emanuele, non vale proprio la pena investirci questi 40 € di spesa. In fondo si tratta di una smartband di quinta generazione con schermo più grande. Una utile funzione che tuttavia non troviamo nella precedente versione è quella di inviare delle risposte rapide tramite SMS. Ma anche con questa funzionalità, è giusto comprarla? Forse no, ma sapendo che sta arrivando un aggiornamento davvero utile…forse un pensierino c’è da farlo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

AGGIORNAMENTO: LA FUNZIONALITA’ È ARRIVATA ANCHE SULLA SMARTBAND IN VERSIONE GLOBAL

Xiaomi Mi Band 6 riceve in Cina e in Europa un aggiornamento davvero utile: la possibilità di essere utilizzato come una torcia. Mai più paura del buio!

Secondo quanto riferito da fonti cinesi, la Mi Band 6 sta ricevendo in questi giorni (chiaramente per ora solo in Cina) un aggiornamento molto interessante. Questo arriva con numero di build V1.0.4.38_android_165 e porta, udite udite, la torcia! Ma come è possibile utilizzare la torcia sulla Mi Band 6 quando non è integrato nessun sensore di questo tipo? Molto semplice, utilizzando lo schermo OLED. All’interno delle impostazioni infatti, è stata inserita una funzione che permette di accendere la torcia alla bisogna. Vediamo nelle immagini qui sotto come.

xiaomi mi band 6 si aggiorna con l'uso della torcia: come si utilizza

Andando nelle impostazioni della Mi Band 6, troveremo il menu “Altro“. Qui, scendendo, troveremo diversi altri menu come “Pomodoro Timer“, “Fotocamera“, “Cronometro“, “Timer“, “Trova dispositivo” e “Silenzioso“. Proprio qui ci sarà l’opzione “Torcia” appena arrivata. Attivandola potremo far illuminare di bianco lo schermo OLED di della smartband in modo tale da utilizzarlo come torcia. Come dicevamo nell’introduzione, la funzionalità è ora disponibile solamente per le smartband di sesta generazione con firmware cinese.

Non è escluso che la stessa funzionalità (come successo altre volte) possa arrivare sulla Xiaomi Mi Band 6 global. Anzi, noi siamo convinti che lo farà. Nonostante tutto non si tratta di una funzionalità che necessita di chip aggiuntivi, come l’NFC.

AGGIORNAMENTO: COME ACCENDERE LA TORCIA SU MI BAND 6

Con l’ultimo aggiornamento della smartband in versione global, arriva la torcia anche per lei. Oltre alla variante cinese, dunque, anche noi possiamo usarla. Come fare? Con questa semplice guida:

  • per prima cosa dobbiamo accedere alle Impostazioni del bracciale sulla home page
  • successivamente selezioniamo Impostazioni display: per chi non lo sapesse, qui possiamo scegliere quelle che sono le opzioni visibili sullo schermo della smartband
  • scendiamo giù e cerchiamo Torcia: ora trasciniamola in una posizione a noi comoda e salviamo le impostazioni

È possibile selezionare la torcia anche come impostazione di accesso rapido, ecco come:

  • sempre nella stessa schermata Impostazioni del bracciale, selezioniamo Impostazioni di accesso rapido
  • scegliamo come prima la torcia e inseriamola appunto nella schermata di accesso rapido
  • la schermata di accesso rapido è quella che utilizziamo facendo swipe a destra e sinistra dalla home page della smartband.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo