T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Band 6: come funzionano le risposte rapide? Vediamolo insieme

Xiaomi Mi Band 6 si è aggiornata giusto ieri con una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di inviare le risposte rapide. Si parla chiaramente di SMS e non di messaggi WhatsApp e Telegram. proprio per questo però, diversi utenti ci hanno inviato dei feedback piuttosto negativi, affermando che la funzionalità non è poi tanto utile. Noi pensiamo che non sia così e per questo è giusto mostrarvi come funzionano queste risposte rapide. Lo facciamo avvalendoci di un video dei colleghi TheCiasti.

Xiaomi Mi Band 6 si è aggiornata poco fa con le risposte rapide. Ma come funzionano? Ve lo spieghiamo con un video dei nostri colleghi

Il nostro collega Davide di TheCiasti ha pensato di fare un utile video per mostrare a tutti come funzionano le risposte rapide su Xiaomi Mi Band 6. Ricordiamo che questa funzionalità è arrivata attraverso l’aggiornamento con numero di firmware 1.0.1.32 ed è utilizzabile aggiornando l’app companion Mi Fit alla versione 5.1.0. Per comodità vi lasciamo a fine articolo i link per il download di entrambi. Detto questo, vediamo come funziona la risposta rapida tramite SMS sull’ultima smartband di Xiaomi.

Lui sta utilizzando l’applicazione Xiaomi Wear ma in realtà con Mi Fit il discorso non cambia. Nella sezione Chiamate in arrivo (Mi Wear) o Gestisci risposte SMS (Mi Fit) c’è la posibilità di mettere la spunta rispettivamente sulle opzioni Rispondi con un messaggio e Risposta automatica con SMS. Una volta fatto, entreremo nel menù delle risposte rapide, a prescindere dall’app che stiamo utilizzando. Qui troveremo due pulsanti in basso: Modifica e Aggiungi. Questi permetteranno di modificare sulla Mi Band 6 una risposta rapida già inserita oppure aggiungerne una.

Ora: come funzionano le risposte rapide? Diversamente da quanto può sembrare, questi SMS non servono per rispondere ad altri SMS (lo sottolineiamo perché ieri ci sono stati dubbi), bensì per rispondere rapidamente a delle chiamate in arrivo a cui magari non possiamo rispondere. Una volta che ci arriva una chiamata dovremo scorrere verso l’alto per visualizzare sulla smartband tutte le risposte rapide che abbiamo inserito sull’app companion. A questo punto scegliamone una e questa verrà inviata al numero che ci ha chiamati.

Un grazie a Davide per l’utilissimo video

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 7:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo