T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 3 NFC pronta alla vendita: ecco l’interfaccia dell’APP

Si è fatta davvero attendere, quasi due anni, ma per  la nuova Xiaomi Mi Band 3 l’attesa è valsa la pena. Appena 3 mesi sono passati dal lancio ufficiale dove l’attenzione degli utenti è stata catturata da una variante dotata di sensore NFC, che arricchirebbe di molto le funzionalità della fitness band di terza generazione, considerando che in Cina lo standard NFC è molto sfruttato. Ma se la versione standard di Xiaomi Mi Band 3 è approdata sugli scaffali dei negozi praticamente da subito per la variante NFC l’azienda si è riservato il lancio per il mese di settembre, senza però specificarne il giorno.

La società ha nelle ultime ore cominciato ad aumentare l’hype per la Mi Band 3 NFC, postando sui vari social alcuni teaser che suggeriscono l’imminente rilascio sul mercato, ed è lo stesso Huang Wang, CEO di Huami ad aver pubblicato sul proprio profilo social di Weibo, che il nuovo prodotto ha superato tutti i test per l’immissione sul mercato di vendita wearable. L’adozione del sensore NFC permetterebbe al braccialetto di Xiaomi di supportare i pagamenti contactless tramite MiPay, oppure i pagamenti con City Bus Card in oltre 167 città in Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Shenzen, Wuhan etc..

mi band 3 nfc

Xiaomi Mi Band 3 NFC pronta alla vendita: ecco l’interfaccia dell’APP

Xiaomi Mi Band 3 NFC arriverà sul mercato con un prezzo di 199 yuan, pari a circa 25 euro, e come abbiamo appena detto la commercializzazione dovrebbe avvenire entro fine settembre, chissà forse in concomitanza del lancio di Mi 8 Youth. Nelle foto qui in basso è possibile vedere che dall’intefaccia dell’app Mi Fit, la funzione “Bus Card” in azione mentre la dicitura NFC è stata aggiunta circa la descrizione del braccialetto di terza generazione di Xiaomi, il quale ora supporta anche la verifica del saldo, di ricarica ed interrogazione dei record di transazione di MiPay. 

Non starò ad elencarvi nuovamente tutte le specifiche tecniche della nuova Mi Band 3 NFC e della versione standard, a cui vi rimando invece alla nostra recensione completa sia in forma scritta che video, ma vi ricordo e sottolineo soltanto che per tradurre il gadget da polso non dovrete più effettuare operazioni di modding o altro, in quanto l’app ufficiale Mi Fit tradurrà in automatico il firmware dal cinese all’italiano. 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Okazuma
Okazuma
5 anni fa

Ma si sa se, da noi, si potrà usare con Android Pay?
Prenderei la versione NFC solo ed esclusivamente per quello dato che A1 è sprovvisto del chip

자수르
자수르
5 anni fa
Reply to  Okazuma

아니오, 사용할 수 없어요, 그 위에, 티머니도 안 되요. 미 벤드 3 NFC가 중국어 밖에 다른 언어가 치원 안된지 …..

XiaomiToday.it
Logo