T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6: trapelano le prime immagini reali

La serie Redmi 6 di Xiaomi è uscita non poco tempo fa con una parte del puzzle mancante, il più grosso, e di solito più performante, Xiaomi Redmi Note 6. Questo è dovuto al fatto che la serie entry-level Redmi di Xiaomi non va di pari passo con quella mid-range Redmi Note, questo probabilmente per non cannibalizzare le vendite di un terminale a scapito degli altri due o tre.

Nell’ultimo anno abbiamo infatti avuto la serie Redmi 5 lanciata a dicembre del 2017, il Redmi Note 5 uscito a febbraio di quest’anno, mentre i Redmi 6 sono entrati in mercato lo scorso Giugno. Quindi, a rigor di logica, siamo proprio entrati nel periodo nel quale il Redmi Note 6 dovrebbe essere annunciato.

Abbastanza stranamente però, questo terminale è uno dei meno rumoreggiati di sempre e fino ad adesso non siamo riusciti a vederne uno coi nostri occhi. Questo cambia oggi però, o almeno in parte, infatti non vediamo il prossimo Xiaomi Redmi Note 6 nella sua interezza, bensì solamente alcuni componenti come il display ed il digitizer sottostante.

Xiaomi Redmi Note 6: trapelano le prime immagini reali

Xiaomi Redmi Note 6

Purtroppo o per fortuna, a seconda dei gusti, queste immagini confermano la presenza di un notch nella parte superiore dello schermo, questo però sembrerebbe molto più piccolo rispetto a quello presente sullo Xiaomi Mi 8, il che lo renderebbe meno intollerabile ai più accaniti notch-haters.

Per quanto riguarda le specifiche, il display ritratto nelle foto ha una diagonale da 6.18-inch, quindi leggermente più grande rispetto al Note 5 (5.99”). Mentre il resto dell’hardware dovrebbe comprendere un performante Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 3GB o 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna. Oltre a questo, si spera che la serie Note si doti finalmente di una porta USB Type-C che da tempo è diventato un must have in quel range di prezzo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo