T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 si tinge di rosso

A distanza di tre mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta a settembre, oggi Xiaomi propone al suo pubblico un’edizione speciale dello smartphone Mi A1, il quale si tinge di rosso. Lo Xiaomi Mi A1 Special Edition Red sarà appunto di colore rosso su tutta la scocca posteriore e sui profili, mentre le cornici frontali saranno a contrasto nella colorazione nera. Il colore rosso rende ancora più brillante l’aspetto metallico del telefono, ma ahimè attualmente lo Xiaomi Mi A1 Red Edition è in esclusiva per l’Indonesia.

mi a1

Pertanto i fortunati utenti della nazione, con il lancio del Mi A1 nella colorazione rossa, avranno la possibilità di scegliere lo smartphone in 4 diverse colorazioni tra cui il rosso, il nero, l’oro, ed il gold rose. La notizia in un certo senso sembra ricalcare quanto vi avevamo già comunicato tempo fa circa un’edizione speciale nella colorazione rossa dello Xiaomi Mi 5X, da cui il Mi A1 eredita design ed hardware.

Infatti il Mi A1 differisce soltanto per la presenza della banda 20 e per l’adozione del sistema operativo Android One. Lo smartphone sfoggia un display LTPS da 5,5 pollici con risoluzione FHD, lavorazione 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass contro graffi indesiderati. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 625, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno con possibilità di espansione fino a 128 GB tramite scheda micro SD.

mi a1

In realtà il Mi A1 ha fatto parlare di sè per la configurazione della doppia fotocamera nella parte posteriore. Due sensori da 12 megapixel, uno dei quali svolge funzione di teleobiettivo e l’altro funzione grandangolare, che in combinata tra loto permettono scatti con effetto bokeh davvero unici. Altro punto per cui il Mi A1 è finito sulla bocca di tutti è il fatto che esso rappresenta il primo smartphone dell’azienda ad abbandonare le vesti grafiche della MIUI lasciando il posto al sistema operativo Android One, il quale garantisce aggiornamenti continui forniti direttamente da Google. Infatti è da poco cominciato il test sulle beta di Android Oreo dopo la campagna di ricerca dei beta tester.

A voi piace questa colorazione rossa del Mi A1? Ma se siete ancora indecisi sull’acquisto del terminale o siete semplicemente curiosi potete dare uno sguardo alla nostra video recensione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo