T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 in cerca di beta tester per Android Oreo

C’eravamo lasciato con la recensione dello Xiaomi Mi A1, dicendo che è uno smartphone completo se non perfetto, definito un best buy da tutto il popolo della rete, recensori ed addetti ai lavori. La caratteristica principale rimane senza dubbio la presenza del sistema operativo Android One che dovrebbe garantire i futuri aggiornamenti firmware gestiti direttamente da Google. In effetti qualche ritardo sembra esserci, ma d’altronde sia Google che Xiaomi ultimamente non stanno proprio con le mani in mano, ma ad ogni modo buone notizie sono all’orizzonte poichè in un post apparso sul forum ufficiale MIUI, l’azienda sta ricercando tra tutti i possessori dello smartphone Mi A1, vari tester per il programma beta di Android Oreo. La beta è aperta a tutti gli utenti possessori dello Xiaomi Mi A1 di tutto il mondo a condizione di parlare inglese perchè dovranno presentare la domanda d’iscrizione al programma in tale lingua.

mi a1

Per partecipare al programma beta circa il nuovo firmware Oreo per Xiaomi Mi A1 occorrerà scaricare l’applicazione MIUI Forum e registrarsi fornendo il proprio numero IMEI dello smartphone. Inoltre è consigliato avere dimestichezza con il modding ed aggiornamento ROM in generale, occorre essere attivi sul Forum ed essere disposti a rilasciare feedback con i vari membri tramite l’app di messaggistica QQ, sia sul Forum stesso. Avrete tempo per l’iscrizione fino alla mezzanotte (ora locale di Pechino) dell’11 dicembre e se diventerete dei beta tester, avrete la possibilità di installare in anteprima il firmware su base Android Oreo sul vostro Xiaomi Mi A1, prima che venga rilasciato ufficialmente.

mi a1

Naturalmente essendo una prima release, potrebbero essere presenti alcuna lacune o comunque l’ottimizzazione potrebbe non essere al 100%, ma ci aspettiamo comunque un ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, sperando che la versione definitiva di Android Oreo sia presto disponibile, magari aprendo la strada anche ai futuri rilasci per altri smartphone con interfaccia MIUI. Ad ogni modo se non avete ancora chiara la potenzialità dello Xiaomi Mi A1 vi invito a leggere la nostra recensione testuale nonchè a visionare il nostro video.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo