T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: Nuove indiscrezioni confermano fotocamera da 48MP

Con il nuovo anno incominciano le immancabili indiscrezioni sul prossimo flagship di casa Xiaomi, ci stiamo chiaramente riferendo allo Xiaomi Mi 9.

Il top di gamma per il 2019 di Xiaomi potrebbe essere infatti presentato ufficialmente a fine febbraio, all’evento più importante e livello internazionale per quanto riguarda la tecnologia mobile, ovvero il MWC di Barcellona. Quindi a meno di due mesi dalla fiera spagnola, andiamo a vedere gli ultimi rumors provenienti direttamente dalla Cina.

Xiaomi Mi 9: Nuove indiscrezioni confermano fotocamera da 48MP

Xiaomi Flagship 48MP

Cominciamo dalle speculazioni più credibili al momento, ovvero la presenza di tre fotocamere posteriori, una delle quali potrebbe avere una risoluzione di 48MP, nello specifico un sensore Sony IMX586, accompagnato da uno secondario da 12MP e una fotocamera con tecnologia 3D TOF.

Passando alla parte frontale del dispositivo, troveremo (almeno secondo le indiscrezioni), uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ e un aspect ratio di 19:9. Ovviamente, come per il Mi 8, anche il Mi 9 avrà un pannello AMOLED per colori più vibranti e neri reali.

Xiaomi mi 9 render

Xiaomi Mi 9 di Ben Geskin (render)

Lo Xiaomi Mi 9 avrà poi un notch a goccia, come sul recente Mi Play, nel quale troveremo una fotocamera frontale da 24MP, molto probabilmente un sensore Sony IMX576.

Sotto la scocca, il Mi 9 avrà il tipico hardware da top di gamma, che va dal processore Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato dal modem (sempre Qualcomm) X24 LTE, agli almeno 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 8 Pro

Xiaomi Mi 8 Pro

Avremo poi un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, una batteria di almeno 3500mAh con fast charging a 32W (niente wireless) ed uscirà con MIUI 10 basata su Android 9 Pie. Infine, sembrano certe anche le dimensioni esterne di 155 x 75 x 7.6 mm ed il prezzo stimato a 2999 Yuan, ovvero circa 380 euro.

Dobbiamo ammettere che nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione, tutti i rumor fino ad oggi sembrano confermare le specifiche appena citate. Voi cosa ne pensate? Vi sembra interessante uno smartphone con questo hardware e quel prezzo? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo