T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primo video leak di un possibile smartphone Xiaomi pieghevole

Le parole chiave di quest’anno, sulle quali sarannà basata gran parte dell’economia degli OEM più grandi al mondo, saranno sicuramente “smartphone pieghevole“. Eh sì perché fino ad ora la moda è stata quella dei device sempre più borderless, cioè quelli con uno schermo che si avvicina al 100% di riempimento dello smartphone stesso. Però sembra che già da qualche tempo, prima che questa moda scoppiasse del tutto, le società produttrici si stiano concentrando sulla tecnologia che permetta agli schermi di piegarsi su sé stessi e tra questa abbiamo anche l’azienda di Lei Jun. Pare infatti che su Twitter sia uscito un rimo video leak di un possibile smartphone Xiaomi pieghevole: la nostra società preferita non è nuova a questa nuova moda visto che già l’anno scorso ha stretto una partnership con Samsung per l’approvvigionamento degli schermi pieghevoli.

Primo video leak di un possibile smartphone Xiaomi pieghevole

Da ieri sta impazzando su Twitter un video, proveniente dall’account del famoso leaker Evan Blass, raffigurante un ipotetico smartphone Xiaomi pieghevole. Come riconosciamo che è uno Xiaomi? Semplice: alla fine le video l’utente cinese, perché è da lì che viene il video, va nelle impostazioni dello smartphone e clikka sulle informazioni. E’ qui che si legge chiaramente MIUI, ovvero il sistema nativo Xiaomi che tanto amiamo con la sua personalizzazione snella e semplice.

Can’t speak to the authenticity of this video or device, but it’s allegedly made by Xiaomi, I’m told. Hot new phone, or gadget deepfake? pic.twitter.com/qwFogWiE2F

— Evan Blass (@evleaks) 3 gennaio 2019

Ora, la veridicità del video non è stata assolutamente confermata ma inevitabilmente gli utenti stanno pensando a quando un dispositivo del genere sarà lanciato. Personalmente penso che ci vorrà ancora del tempo, considerando che problemi come la grandezza del dispositivo a “fine piegatura”, la possibilità di rottura dello schermo e la posizione dei componenti hardware sotto la scocca devono essere risolti in maniera definitiva. D’altronde, uno smartphone del genere entrerà a far parte, almeno all’inizio, della categoria dei top di gamma e gli utenti che acquisteranno tale dispositivo, come si sa, sono molto esigenti…e come dargli torto se costasse dai 500€ in su!

Per finire, mancava solo Xiaomi come azienda a dover leakare un video che si va ad aggiungere alla pletora di tanti altri concept video o leaks che stanno girando sul web. Non ci resta che aspettare ma come al solito vi lasciamo con una domanda: a voi piace l’idea di uno smartphone pieghevole?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lo volevamo vedere anche più del Mi 9. Dopo il leak di qualche giorno fa riguardo un possibile smartphone pieghevole del brand cinese, che si presentava piegabile in tre, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’esistenza […]

XiaomiToday.it
Logo