T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8X sarà equipaggiato con processore Snapdragon 710

Che il numero 8 fosse importante per l’azienda Xiaomi non vi è dubbio, ed infatti dal lancio della serie Mi 8, i tre smartphone che vi appartengono hanno fatto parlare di sè in tutte le salse. Tra questi anche il Mi 8 SE che dai fratelli maggiori Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition differisce sopratutto per l’adozione del processore Snapdragon 710, che a conti fatti regala performance di altissimo livello pur mantenendo un prezzo da mid range. E quindi l’azieda sembra voglia investire nuovamente su questo SoC, inserendolo nel futuro Mi 8X che ha fatto capolino sulla bocca dei rumors pochi giorni fa e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.  Ora Mi 8X compare nuovamente in alcune immagini leak, mostrandosi questa volta nella colorazione bianca, la stessa avvistata nelle mani del CEO Lei Jun, e che mostra chiaramente l’assenza di un sensore per impronte digitali sul retro.  In molti ipotizzando che questo sia assente in considerazione che potrebbe essere inserito sotto il display, ma non si esclude che invece Xiaomi voglia tornare al passato inserendolo incece sul frontale in stile Mi 6. 

mi 8x

Mi 8X sarà disponibile in almeno due opzioni di colore come il bianco e il blu, almeno queste sono quelle che ci vengono mostrate dalle presunte immagini leak comparse in rete. Notiamo inoltre che la backcover del terminale adotta il vetro come materiale di copertura mentre nella parte superiore trova sede l’ormai segno distintivo dell’azienda, ossia una dual camera in stile semaforo. Chi ha divugato le immagini in rete inoltre sostiene che Mi 8X prenderà il posto della serie Mi Note, per cui Mi 8X potrebbe essere l’atteso Mi Note 4, seppur recenti rumors ci hanno parlato di quest’ultimo dispositivo come una copia “povera” del Mi 8 Explorer.

Xiaomi Mi 8X sarà equipaggiato con processore Snapadragon 710

Ricordiamo ionoltre che all’inizio dell’anno il team di XDA Developers ci aveva rivelato l’esistenza di due smartphone equipaggiati dal processore Snapdragon 710, ossia Sirius e Comet. Xiaomi ha già svelato Mi 8 SE che appunto risponde al nome di Sirius per cui vi è la possibilità che Mi 8X risponda al nome di Comet. I file dirmware ci rivelavano che Comet apparteneva alla serie Mi e che sarebbe stato equipaggiato con display OLED, con supporto alla funzionalità Always On Display (AOD) ma non vi era menzione di notch. Quindi buone speranze per gli haters della tacca, mentre il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Altre caratteristiche ci svelavano la presenza di un abatteria da 3010 mAh con supporto Dual Sim senza possibilità di espansione di memoria e trasmettitore IR.

mi 8x

Xiaomi il prossimo mese potrebbe lanciare l’atteso flagship Mi Mix 3 e come da tradizione potrebbe anche presentare questo nuovo Mi 8X / Mi Note 4 ma siamo quasi certi che nei prossimi giorni saranno tanti, forse troppi, i rumors che ci delizieranno sulle novità di questo curioso smartphone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo