T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3: ecco le specifiche tecniche tra cui un display AMOLED 2K

Xiaomi ci ha più o meno abituati al fatto che ogni anno lancia il sequel dei suoi top di gamma, ma quest’anno questa meccanismo a tempo è stato interrotto dal lancio di Mi Mix 2S, arrivato sulle scene il 27 marzo 2018. In molti hanno creduto che Xiaomi avesse anticipato i tempi e che quindi Mi Mix 3 fosse solo un abbaglio, ma in realtà ci divide solo un meso dal nuovo flagship dell’azienda, ossia il 15 settembre stando alle ultime fughe di notizie. Ad ogni modo Mi Mix 3 ha già fatto parlare moltissimo di sè, in quanto la superficie ricoperta dallo schermo in rapporto al corpo, sarà la più alta in assoluto poichè non sarà presente alcuna fotocamera selfie sul frontale ma questa adotterà un meccanismo a comparsa Pop-Up inserito sul profilo superiore del device. Ma oggi un nuovo leak ci aggiorna su altre specifiche relative a Mi Mix 3.

mi mix 3

Dall’immagine pubblicata si nota che il display del nuovo smartphone supporterà una risoluzione 2K e che sarà di tipo AMOLED fornito da Samsung, come visto sul recente Mi 8, e che sarà dotato di tecnologia COP (la stessa che si può ammirare sull’OPPO Find X). A quanto pare sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 ad alimentare il Mi Mix 3 mentre in riferimento proprio alla camera Pop-Up questa avrà risoluzione di 20 megapixel. Sarà presente inoltre il sensore per impronte digitali integrato nel display come anche il supporto alla ricarica wireless QI. Insomma un Mi 8 Explorer ancor più interessante.

Xiaomi Mi Mix 3: ecco le specifiche tecniche tra cui un display AMOLED 2K

E prima che nascano le polemiche, XIaomi in questo caso non si ispira ad Oppo nè a Vivo, in quanto già nel 2015 aveva presentato un brevetto per la fotocamera frontale pop-up con flash selfie, che probabilmente sul nuovo Mi Mix 3 potrebbe montare lo stesso sesnsore di Mi 8. Oppo e Vivo hanno semplicemente tirato fuori per primi questa soluzione, mentre Xiaomi ha preferito attendere tempi più maturi.mi mix 3

Infine lo screenshot delle specifiche tecniche di Mi Mix 3 ci rivela anche il prezzo di vendita, seppur non siano mancanti i riferimenti al quantitativo di RAM e storage, anche se ci si attende almeno un 6/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno. Probabilmente lo screenshot sopra si riferisce alla versione base che avrà un prezzo di 3899 yuan, circa 488 euro al cambio attuale,  anche se non vi è nessuna conferma dell’autenticità dell’immagine.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo