T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 campione nei stress test

Lo Xiaomi Mi 6 è il primo top di gamma della società cinese per il 2017, ridefinendo il design già visto sul suo predecessore e migliorandosi nel comparto hardware. Anche se Xiaomi non si è espressa chiaramente in merito la certificazione IP del device, in passato vi abbiamo mostrato un video che ne attestava tale qualità ma a qualcuno non è bastato. Quel qualcuno è l’ormai noto JerryRigEverything che ha deciso di mettere sotto torchio proprio lo Xiaomi Mi 6, come aveva fatto in passato con il Mi 5 di cui aveva rivelato una certa fragilità nel piegarsi e rompersi.

Nel video di cui sopra, JerryRigEverything esegue come primo test quello relativo ai graffi, agendo sullo schermo da 5,15 pollici protetto da vetro Gorilla Glass. Il risultato è quello di un vetro che si graffia al livello 6 della scala Mohs, ossia se la tasca dove riponiamo ill telefono contiene anche chiavi e monete, lo schermo del Mi 6 non si graffia. Significa anche che la qualità del Mi 6 è pari a quella di altri smartphone top di gamma. Quello che rende questo ancora più impressionante è che il suo prezzo è circa la metà del costo di Samsung Galaxy S8.

Lo scanner di impronte digitali è incorporato sotto lo schermo del telefono il che lo rende resistente ai vari graffi. JerryRigEverything ha usato una lama di rasoio per graffiarlo e ha dichiarato che non è stato facile. Anche la fotocamera frontale da 8 megapixel è protetta vetro, un pannello che non solo appare elegante ma anche resistente a graffi vari. In genere i pannelli in ceramica sono più resistenti alle graffiature e poiché la versione deluxe della Xiaomi Mi 6 ha un pannello posteriore in ceramica, la protezione dovrebbe essere ancor più garantita.

Anche le fotocamere posteriori da 12 megapixel sono protette dal robusto vetro del pannello posteriore e a dispetto del Mi 5, il telaio del Mi 6 risulta piuttosto forte e resistente a piegature. In seguito si passa al test della fiamma, che brucia i pixel del display LCD IPS dello Xiaomi Mi 6 in 10 secondi. Il Mi 5 nello stesso test era durato solo 4 secondi. Lo Xiaomi Mi 6 pesa 168 grammi, quasi il 30% in più rispetto al Mi 5 che pesa solo 129 grammi, ma ciò indica che l’azienda ha utilizzato materiali più resistenti per il suo top di gamma e quindi il peso è a tutto vantaggio.

Infine anche al test piegatura lo Xiaomi Mi 6 ne esce indenne in quanto dopo una piegatura iniziale lo stesso torna alla posizione originale, tanto che JerryRigEverything conclude il suo video definendo lo Xiaomi Mi 6 un campione, insomma il classico mi piego ma non mi rompo.

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo