T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’ultimo crowdfunding Xiaomi per le tazzine da caffè …spaziali!

Dopo aver pensato all’intimo dei suoi fan, con le mutande Mijia, Xiaomi realizza l’ennesimo crowfunding ma questa volta ad essere oggetti dell’innovazione dell’azienda cinese sono delle tazzine da caffè. Cosa c’è di strano? Scopritelo con noi in questo breve articolo!

xiaomi-caffe-tazzine-legno-porcellana-pianeti

Ecco le tazzine Xiaomi in stile “spaziale”

Il perché del titolo e di questa definizione è presto spiegato: le colorazioni e le tipologie di legno usato verranno identificate con i nomi dei pianeti come potete vedere dall’immagine qui di seguito.

xiaomi-caffe-tazzine-legno-porcellana-pianeti

In ordine dall’alto verso il basso:

  • Bosso – Cina 
  • Noce Nero – USA
  • Faggio Bianco – Germania
  • Pero Africano- Africa

Grazie al designer Wen Qing, Xiaomi è riuscita anche questa volta a proporre un prodotto di qualità e che, soprattutto, i fan non si aspettavano! Infatti le tazzine sono realizzate in porcellana – e la Cina per la porcellana ha una storia invidiabile -, con un diametro da 6,5 cm e dall’altezza di 6,1 cm per una capacità di 140 ml. Per capirci le nostre tazzine da caffè sono identiche in entrambe le dimensioni e in capacità!

Il piattino, invece, anch’esso in legno, sarà in legno di noce, almeno per le prime vendite. Non è escluso che si potranno trovare dei piattini abbinati alla colorazione della pallina di legno che funge da manico. Il diametro del piattino è di 10,5 cm per uno spessore di 0,8 cm.

Prima di passare ai prezzi e alle modalità di partecipazione al crowdfunding, vogliamo precisarvi che tutti i legni usati sono ottenuti senza alcun trattamento di verniciatura ma esclusivamente mediante 5 levigazioni successive, mentre il pomello è avvitabile attraverso un perno in legno:

 

Ma veniamo al dunque! Il prezzo di due tazzine, con due pomelli e due piattini, sarà di 99 yuan, al momento scontato a 94 yuan (circa 12 euro) mentre quello per il set completo da 4 è di 169 yuan (circa 23 euro). A questo link è possibile effettuare l’acquisto ma non per noi: infatti il crowdfunding è rivolto esclusivamente ai fan cinesi …e quindi noi sfortunati fan extra-Cina dovremo attendere che le tazzine siano effettivamente disponibili sul mercato.

Vi è piaciuta l’idea di Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti!

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo