T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Test video di impermeabilità dello Xiaomi Mi 6. Quanto può resistere?

Eravamo pronti a giurarci che il nuovo Mi 6 sarebbe stato impermeabile, considerando anche le voci che confermavano l’assenza del jack audio. Scelta quanto meno discutibile questa di Xiaomi che, in aggiunta, non usufruisce della certificazione internazionale IP (International Protection marking) e rende scettici molti appassionati. Ma allora quale sarà il vero grado di impermeabilità dello Xiaomi Mi 6?

La presentazione di Mi 6 ha lasciato non pochi dubbi, sia su alcune caratteristiche del nuovo flagship Xiaomi sia su aspetti tecnici che non sono stati assolutamente trattati da Lei Jun. I motivi, sinceramente, non li abbiamo capiti nemmeno noi e per questo, oltre a condividere con voi il video integrale della conferenza, cerchiamo di venire a capo di alcuni giganteschi interrogativi che riguardano il Mi 6.

presentazione xiaomi mi 6 mi 6 plus

 

Un video ci mostra l’effettiva impermeabilità di Xiaomi Mi 6!

In effetti durante la conferenza, Lei Jun ha parlato di resistenza agli schizzi d’acqua e, nonostante il video teaser rilasciato prima della presentazione, il Mi 6 sembrerebbe non sopportare le immersioni. Come verificarlo? Beh, ci hanno pensato in un video assolutamente nuovo!

Non provate a farlo a casa!

Ai cinesi piace fare le cose in grande e allora perché non usare un escavatore, riempirlo di acqua e rovesciare l’intero carico sul povero Xiaomi?! Siete curiosi di sapere come si è comportato? Guardate il video allora!

Avrete sicuramente notato che il Mi 6 è caduto ma vi assicuriamo che danni non ne ha riportati, né per la caduta né per la “secchiata” d’acqua. Non ci credete? Eccovi due immagini che vi proveranno quanto detto.

Per quanto l’esperimento sia stato realizzato da un folle – trovata commerciale?! -, adesso però possiamo affermare che il grado di resistenza del nuovo smartphone di casa Xiaomi sia assolutamente invidiabile. Ovviamente ci sentiamo di consigliare di non stressare troppo il vostro (si spera) futuro smartphone perché, come anche riportato dalla scheda tecnica ufficiale, Xiaomi Mi 6 è resistente agli schizzi d’acqua e alla cosiddetta “acqua viva” mentre non lo è alle immersioni, anche se di breve durata!

Vi ricordo che, qualora vi siate persi qualche dettaglio, sul nostro sito potete trovare l’articolo riassuntivo di presentazione del nuovo Xiaomi!

E voi? Sarete così folli da testare l’impermeabilità del nuovo Xiaomi? Fateci sapere cosa ne pensate e se siete rimasti soddisfatti della presentazione del nuovo Mi 6!

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa

Quindi è solo resistente all’acqua… ma se dovesse cadere accidentalmente nella vasca da bagno o in una piscina, quanto resisterebbe prima di morire? Una prova come quella del video è superabile da qualsiasi telefono… Peccato pensavo lo avessero impermeabilizzato per bene come l’S8. Per ora posso farne a meno di questa feature, ma tra qualche tempo diventerà uno standard e li faranno pressurizzati.

XiaomiToday.it
Logo