T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rumor: Xiaomi Mi 10 in arrivo con fotocamera da 108MP e schermo da 120Hz

Al summit annuale organizzato da Qualcomm, il presidente e co-fondatore di Xiaomi, Lin Bin, aveva rivelato che lo Xiaomi Mi 10 sarebbe arrivato nel primo trimestre dell’anno prossimo. In aggiunta, dato che si tratta del decimo anniversario della serie, lo smartphone verrà premiato con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 865 che quindi farà il suo debutto internazionale.

Xiaomi Mi 10 in arrivo con fotocamera da 108MP

ISOCELL Bright HMX sarà il sensore da 108 megapixel Xiaomi-Samsung

Qualche giorno fa, il sito francese Frandroid, aveva riportato che lo Xiaomi Mi 10 sarà presentato molto probabilmente al prossimo MWC. Così da seguire le orme del suo predecessore, il Mi 9, annunciato a Barcellona durante l’ MWC 2019.

Ma il rumor più interessante è quello che dà lo Xiaomi Mi 10 non solo con il processore Snapdragon 865 ma anche con un sensore d’immagine da ben 100MP. Parliamo ovviamente del solito (ed unico al momento) Samsung ISOCELL Bright HMX, che per la precisione ha una risoluzione di 108MP. Quindi un sensore molto avanzato che insieme all’ ISP Spectra 480 che troviamo con la CPU di Qualcomm dovrebbe portare delle performance di alto livello dal punto di vista fotografico.

Xiaomi Samsung sensore 108MP

Come se non bastasse, l’ ISP Spectra 480 ha anche una potenza di elaborazione delle immagini di 2 miliardi di pixel al secondo, questo permette sia di scattare video 4K in modalità 10-bit color (colorì più accurati e range dinamico più ampio) oltre che registrare video all’incredibile risoluzione di 8K a 30fps.

In ogni caso, il Mi 10 con fotocamera Samsung potrebbe tornare in vetta alla classifica di DxOMark, dove al momento abbiamo lo Xiaomi CC9 Pro in seconda posizione con lo stesso sensore d’immagine.

Xiaomi Mi 10: avrà uno schermo da 120Hz?

frequenza di aggiornamento

Infine, sempre riguardo al successo del Mi 9 arrivano dei rumor che lo danno in arrivo con schermo con refresh rate di 120Hz, proprio come l’ultimo Redmi K30. Sperando che però si tratti di un pannello di qualità migliore.

Concludiamo con un piccolo intrigo. Ovvero la tempistica di questi rumor riguardanti la fotocamera da 108MP su Xiaomi Mi 10, usciti quasi in contemporanea con quelli che danno lo stesso sensore d’immagine a bordo del prossimo flagship di un altro brand cinese: Realme. Che sia tutto programmato?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Speriamo implementino il sensore tof e la possibilità di registrare video incontemporanea, con le videocamere anteriorine posteriori.

XiaomiToday.it
Logo