T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi farà uscire 10 smartphones 5G nel 2020: parola di Lei Jun

La tecnologia 5G è il fulcro su cui stanno girando tutti gli OEMs più grandi per la produzione degli smartphones. Possiamo dire che si sta tenendo negli ultimi anni una gara a chi arriva prima a portare devices con questo tipo di connessione nei vari paese e pare che anche nel bel paese arriverà fra poco. Per quanto riguarda Xiaomi, sono tre i dispositivi che supportano questa tecnologia: il Mi Mix 3 5G, l’ultimo concept phone Mi Mix Alpha e il recentissimo Mi 9 Pro 5G. Ed è proprio da questo ultimo che Lei Jun ci comunica, dalla “6th World Internet Conference” tenutasi a in Cina a Wuzhen, che il brand farà uscire 10 smartphones 5G nel 2020. Ma non è tutto in quanto ha condiviso degli screenshot riguardandi uno speedtest attuato sul Mi 9 Pro che lascia a bocca aperta.

Xiaomi farà uscire 10 smartphones 5G nel 2020: parola di Lei Jun

Secondo lui, il 5G è utile nelle applicazioni video ad alta definizione e nei giochi via cloud. Lei Jun ha inoltre affermato che dopo che il primo lotto di smartphones 5G con cui il brand ha colpito forte il mercato, la domanda dei consumatori ha superato le sue aspettative tanto che la prima produzione di Mi 9 Pro 5G è terminata in pochi giorni. Ha poi aggiunto:

“Il prossimo anno, 10 smartphones 5G saranno lanciati a coprire varie fasce di prezzo”.

Questa frase ci fa stare abbastanza tranquilli in quanto significa che non solo i device appartenenti alle fasce più alte quali Mi e Mix, saranno equipaggiati con un modem che supporta il 5G. Abbiamo già visto come Redmi sia a lavoro per il successore di Redmi K20/Pro che adotterà proprio questo tipo di modem. Probabilmente, nonostante i prezzi di vendita di alcune fasce siano basse, non troveremo il 5G sugli entry level, come un ipotetico Redmi 9. Potremmo invece trovarlo nel tanto chiacchierato Mi Note 10 che nell’ultimo periodo è sulla bocca di tutti.

Ma non è finita qui visto che il CEO di Xiaomi ha anche condiviso su Weibo degli interessanti screenshots riguardanti la velocità di connessione raggiunta del Mi 9 Pro 5G durante il summit: la prima prova ha toccato, a suo dire, un picco di 400 MBPs mentre la seconda, decisamente più soddisfacente, ha sfiorato gli 800 Mbps (precisamente 787 MBPs).

speedtest 5G

Non sbilanciandosi troppo il patron dell’azienda ha definito “Ok” questa velocità aggiungendo però che gli utenti hanno bisogno e richiedono una velocità sempre maggiore per far fronte ai propri bisogni (o capricci). In questo il brand si impegnerà al massimo per portare sul mercato, come detto, anche dispositivi 5G che non costino un occhio della testa.

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo