T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C, l’aspirapolvere avanzato ed economico

Il nostro colosso cinese preferito, Xiaomi, non sembra riposare neanche la domenica. Ecco quindi a voi il nuovo robot aspirapolvere intelligente, lo Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C, andato in prevendita sul sito ufficiale al prezzo di 1299 Yuan, ovvero sui 165 euro. Tra le feature principali abbiamo il nuovo sistema di navigazione, il controllo elettronico del serbatoio dell’acqua e una potenza di 2500Pa. Andiamo a scoprirne di più!

Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C, l’aspirapolvere avanzato ed economico

Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C, l'aspirapolvere avanzato ed economico

Cominciamo con la funzionalità che rende questo robot aspirapolvere veramente smart: il sistema di navigazione. Il nuovo aspirapolvere adotta uno dei sistemi di navigazione più veloci in grado di raccogliere fino a 30 mila punti di riferimento al secondo. Questi dati vengono poi utilizzati per far capire all’aspirapolvere dove andare, creare mappe più precise e più rapidamente che mai, oltre che evitare possibili ostacoli.

Inoltre, grazie al sensore di visione OV di tipo professionale viene simulato un algoritmo di rete neurale che riesce a calcolare il percorso da fare ben 50 volte al secondo. In parole povere, questo aspirapolvere è uno dei più intelligenti sul mercato, potrà quindi mappare la casa più velocemente ed efficientemente rispetto ad uno di vecchia generazione.

Il sistema di navigazione a vista è poi coadiuvato da due giroscopi e da un sensore di flusso ottico con posizionamento multiplo per ottenere informazioni sulla posizione in modo più accurato e completo.

Per quanto riguarda il cervello invece, troviamo un processore quad core di tipo CortexTM-A7 corredato da un chip video dual core, il Mali400. Mentre l’algoritmo che permette all’aspirapolvere di fare tutto quello menzionato sopra si chiama VSLAM ed è appunto un upgrade del precedente algoritmo di navigazione chiamato SLAM.

Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C

Parlando del lato pulizia invece, lo Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C equipaggia un motore brushless NIDEC prodotto in Giappone, con una potenza di aspirazione di ben 2500Pa, quindi più che abbastanza per aspirare polvere o detriti di qualsiasi tipo, anche attraverso fessure nel pavimento. Abbiamo poi un serbatoio da 200ml controllato elettronicamente ed in maniera smart così da rilasciare la giusta quantità d’acqua durante la pulizia della casa.

Infine, sull’apparecchio troviamo un totale di 15 sensori ad alta precisione per prevenire cadute, collisioni ed evitare gli ostacoli.

Come dicevamo precedentemente, lo Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C è adesso in vendita in Cina al prezzo di 1299 Yuan, circa 165 euro al cambio attuale. L’aspirapolvere è quindi uno dei più economici disponibili sul sito del colosso cinese anche se, come abbiamo appena visto, non sembra mancare in feature ma portarne di nuove ed interessanti. Come sempre ricordiamo che questi sono prezzi per il mercato cinese che vedranno dei rincari una volta commercializzati da store terzi.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
3 anni fa

Comprato e devo dire che sono soddisfatto: ottimo rapporto qualita’/prezzo. Ho una domanda che puo’ diventare un suggerimento per aggiornamenti software: riesce a mappare piu’ planimetrie (ad esempio per case su piu’ livelli)?

XiaomiToday.it
Logo