T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 arriverà presto e sarà uno smartphone 5G con un nuovo Snapdragon

Sono passati solamente 7 mesi dall’uscita dei nuovi smartphone Redmi con fotocamera pop-up, che noi in Europa lo conosciamo come Mi 9T e Mi 9T Pro: Redmi K20 e K20 Pro si sono fatti conoscere principalmente per questa caratteristica singolare. Ad accompagnare questo particolare “cosino” che spunta dalla scocca è una fotocamera invidiabile da 48 megapixel. Tra l’altro, pochi mesi dopo l’uscita del K20, gli sviluppatori si sono dati da fare per il porting della GCam. Ma notizia di poche ore fa è la presenza in fucina del successore di quest’ultimo, ovvero il Redmi K30…e pare anche che sia uno smartphone il cui processore supporterà la tecnologia 5G, il primo di Redmi. In realtà ne abbiamo parlato il mese scorso in questo articolo, ma c’è una novità a riguardo: sappiamo già quale processore sarà adottato.

Redmi K30 arriverà presto e sarà uno smartphone 5G con un nuovo Snapdragon

Il simpatico Lu Weibing, general manager del sub-brand Xiaomi, ha messo su Weibo un post per festeggiare l’arrivo della tecnologia che rivoluzionerà la connettività per i dispositivi mobili e la domotica, nonché tutta l’elettronica che potrà connettersi ad internet; il GM si è fatto uscire (apposta) che il Redmi K30 sarebbe “per strada”.

redmi k30 5g

Come noterete, nel post non c’è alcun collegamento diretto tra il 5G e l’erede del portatore della pop-up camera e questa tecnologia. In effetti è così, però un’ora prima lo stesso Weibing ha postato sulla sua pagina un altro interessantissimo post che dice chiaramente come Redmi è intenzionata a montare i processori Qualcomm Snapdragon di settima serie che supportano il 5G sui suoi prossimi devices. Questo, quindi, significa che lo smartphone di cui stiamo parlando monterà senza alcun dubbio il modulo che permetterà di usufruire di questa connessione. Oltre a questo sappiamo che i suoi dispositivi saranno i primi ad essere mossi da tali processori e questo è un motivo di vanto per lui.

redmi k30 5g

Questo processore annunciato a febbraio di quest’anno è costruito con una tecnologia a 7 nanometri il che significa che il consumo di batteria elevato dovuto alla connessione dati non sarà poi così elevato come pensiamo. Sappiamo inoltre che questo SoC supporta tutte le bande di rete della maggior parte dei paesi e dunque non ci saranno problemi in merito alla ricezione, portando un’esperienza utente sempre migliore. Attualmente 12 dei più importanti brand di telefonia mobile tra cui, ovviamente Xiaomi, stanno ragionando sul fatto di adottare questo chip Snapdragon sui propri smartphones e probabilmente i primi che verranno prodotti per ogni brand saranno mossi proprio da lui. La commercializzazione del processore è iniziata da poco e dunque c’è ancora bisogno di un po’ di tempo per vedere i primi dispositivi equipaggiati, Redmi K30 compreso. Noi pensiamo che questo device non verrà rilasciato prima del prossimo anno ma come al solito Redmi potrebbe sorprenderci e lanciarlo prima di Natale. Non resta che aspettare.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo