T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX Alpha: Il nuovo concept phone con “Surround Display”

Dopo aver presentato il Mi MIX 3 5G a febbraio di quest’anno ed il nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G pochi minuti fa, il colosso cinese Xiaomi ha appena annunciato il terzo dispositivo dotato della tecnologia di connessione più veloce: lo Xiaomi Mi MIX Alpha.

Ma come ben sapete, la serie Mi MIX si concentra più sul design innovativo che le specifiche in sé, andiamo quindi a scoprire cosa Xiaomi ha in serbo per noi sotto quel punto di vista.

Xiaomi Mi MIX Alpha: Il nuovo concept phone con “Surround Display”

Xiaomi Mi MIX Alpha

Beh, come potete vedere dall’immagine sopra, lo Xiaomi Mi MX Alpha arriva con un design mai visto prima su uno smartphone. Parliamo infatti di un dispositivo quasi interamente ricoperto da uno schermo, che apparentemente è un pannello unico senza interruzioni tranne che sul retro all’altezza delle tre fotocamere.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi afferma che questo design chiamato “Surround Display” garantisce al MIX Alpha uno Screen To Body Ratio (rapporto schermo / chassis) del 180%. Inutile aggiungere che questo è un numero mai visto prima su uno smartphone e che potrebbe cambiare per sempre la nostra concezione di suddetti dispositivi. Di fatto Xiaomi stessa ammette che si tratti di un concept phone non ancora in mass production.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Dato che lo smartphone ha uno schermo su tutti i lati, Xiaomi ha pensato bene di aggiungere dei pulsanti digitali sia per quanto riguarda il pulsante di accensione/spegnimento che quelli per modificare il volume. Inoltre questo design permette di utilizzare le migliori fotocamere posteriori per scattare selfie utilizzando la parte di display sul retro.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Un’altra chicca molto carina è poi l’animazione di ricarica del MIX Alpha che mostra la percentuale colorando l’intero dispositivo di verde (vedere foto sopra).

Lo Xiaomi Mi MIX Alpha non scherza neanche dal punto di vista hardware con una fotocamera principale da ben 108MP, ovviamente la più grande mai vista su di uno smartphone. Il sensore primario sarà poi accompagnato da una fotocamera da 20MP con lente ultra wide angle e una da 12MP con obiettivo telefoto.

Le altre specifiche a bordo dello smartphone sono comprendono un Qualcomm Snapdragon 855 Plus come processore, 12GB di LPDDR4X (2133MHz) four-channel RAM, 512GB di memoria interna UFS 3.0 e hardware da vero flagship.

Per quando riguarda il prezzo, il Mi MIX Alpha non sarà economico in quanto prodotto in quantità molto limitate e dati i costi di produzione. Parliamo infatti di 19999 yuan ovvero sui 2600 euro al cambio attuale.

Vi lasciamo con questo video direttamente dalla presentazione di oggi:

[POST IN AGGIORNAMENTO]

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mik
Mik
4 anni fa

Da possessore mi9 mi aspettavo come minimo un prodotto con fotocamera stabilizzata, ma siamo andati un po’ oltre..

Paolo
Paolo
4 anni fa

Bello ma sono rimasto piuttosto deluso anche io. In pratica quest’anno non ci sarà nessun nuovo Mix perché questo dispositivo ha un prezzo che non ha nulla a che vedere con il presunto predecessore e perché a quanto pare ne verranno prodotti solo 500 (quindi si tratta veramente di un concept phone).

Da Xiaomi mi aspettavo almeno un telefono top di gamma con batteria da 4500 mAh, ma purtroppo vedo che solo Huawei quest’anno ha osato.

Speriamo almeno che lo Xiaomi 9 Pro 5G abbia un prezzo non troppo distante dai 500€.

Franca Lo Dico
4 anni fa

Il telefono é molto bello , anzi BELLISSIMO ma con questo prezzo , chi lo comprerà??? e io che lo aspettavo con tanta impazienza,

Fabry C.
Fabry C.
4 anni fa

Bello ma senza cover non mi dura tanto.

XiaomiToday.it
Logo