T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore

Il primo esperimento di adottare un chipset proprietario nei propri smartphone da parte di Xiaomi è stato realizzato con il Pinecone Surge S1, installato sullo sfortunato Xiaomi Mi 5C,  smartphone che non ha di certo ottenuto i consensi del pubblico. Da allora i rumors e leaks riguardanti un nuovo processore realizzato dall’azienda cinese si sono susseguiti a ritmo quasi cadenziato dal rilascio di nuovi terminali, ma a conti fatti ancora non esistono certezze sul sequel di tale SoC.

Nell’ultimo anno abbiamo però assistito ad un ritorno di fiamma da parte di Xiaomi verso i processori di MediaTek, coinvolta ad esempio nell’animare il performante Redmi Note 8 Pro ma anche su dispositivi entry level come i recenti Redmi 9A e Redmi 9C, ma anche Redmi 9 e Redmi Note 9, per non parlare del performante Redmi 10X che vanta una CPU MediaTek Dimensity 820.

mediatek

Leggi anche: Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro

Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore

Tutto ciò ci porta ad un recente rumors che vede protagonista MediaTek nell’aiutare Xiaomi alla realizzazione di un proprio chipset, basato proprio sulla serie Dimensity 800 e 1000. Quindi a conti fatti MediaTek starebbe lavorando alla realizzazione di un processore esclusivo per Xiaomi, in modo da adattarlo alle esigenze e caratteristiche specifiche del terminale che ne vedrà l’equipaggiamento.

mediatek

Leggi anche: India vs Xiaomi: Bannate app come Mi Community, Mi Video e molte altre

Va specificato che questa è solo una voce di corridoio e quindi da prendere con le dovute distanze, ma l’informazione non sarebbe del tutto inverosimile, considerando proprio il recente stretto legame tra le due aziende. Forse in molti non apprezzeranno la collaborazione con MediaTek, ma in considerazione delle recenti dispute che la Cina sta subendo anche in territori come l’India, è più che lecito aspettarsi una stretta collaborazione tra aziende cinesi per il futuro tech che verrà.

[Fonte]

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fred Sergio max fisahn
Fred Sergio max fisahn
3 anni fa

Ma per fortuna io sinceramente spero che Xiaomi passi a montare processori esclusivamente mediatek perché sono molto buoni e potenti e a prezzi onesti!! E si potrebbero vedere top di gamma a un prezzo decente e sempre con prestazioni di altissimo livello

XiaomiToday.it
Logo