T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come attivare la modalità concentrazione sul tuo Xiaomi / Redmi con MIUI 11 Global

La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante ma al tempo stesso ci rende sempre più soggetti ad una dipendenza, basti pensare allo smartphone, oggetto ormai inseparabile e che troppo spesso accompagna le nostre giornate, dal risveglio a quando andiamo a dormire, tanto da posizionarlo accanto a noi anche mentre è in ricarica. Se ne sono accorti anche i vari OEM di telefonia mobile tanto da inserire all’interno dei propri software delle modalità che una volta attivate inibiscono l’utilizzo dello smartphone per il tempo impostato a tale funzione.

Tra le più famose troviamo la modalità ZEN di OnePlus ma anche altri produttori di smartphone hanno seguito l’esempio come OPPO ed anche Xiaomi che almeno sulle ROM cinesi MIUI 11 ha inserito la cosiddetta Modalità Concentrazione. Per coloro che non la conoscono, questa modalità consente di concentrarci su una determinata situazione, evitando che il nostro smartphone diventi una distrazione, disabilitando tutte le notifiche e bloccando quasi completamente l’uso del terminale, se non per effettuare chiamate. 

modalità concentrazione

Ecco come attivare la modalità concentrazione sul tuo Xiaomi / Redmi con MIUI 11 Global

Non sarà peraltro possibile interrompere la Modalità Concentrazione, quindi prima di attivarla, siate sicuri che veramente volete depurarvi dalla dipendenza del vostro smartphone. Ad ogni modo come detto pocanzi, questa funzione è specifica per ROM cinesi su base MIUI 11, ma da oggi con un piccolo escamotagè sarò possibile usufruirne anche per noi utenti d’occidente, quindi dotati di MIUI 11 Global. Quello che dobbiamo fare è semplicemente installare un’app del tutto gratuita e sicura reperibile sul Play Store di Google.

Quindi se siete convinti ad abbandonare per un pò il vostro smartphone seguite questi semplici passaggi:

  1. Scaricare Activity Launcher sul nostro smartphone.
  2. Una volta installata l’app, apritela e nella barra di ricerca posizionata in alta cercate la voce UsageStatsMainActivity.
  3. Individuato il processo, cliccateci sopra.
  4. Verrà aperta una nuova schermata chiamata Schermo Attivo in cui dovrete accettare i permessi richiesti.
  5. Ora potrete notare che è già disponibile la Modalità Concentrazione.

Per evitare di dover eseguire tutto questo processo ogni volta, potete creare una scorciatoia sulla Home dello smartphone. Per fare ciò cliccate sull’icona a forma d’ingranaggio in Schermo Attivo e poi dal menù che apparirà cliccate su Crea. Ora non vi resta che rilassarvi, ma ricordatevi una volta tornati attivi di visitare tutti i nostri canali social e blog.

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo