T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro

Quest’oggi, come promesso, hanno debuttato i nuovi smartphone entry level Redmi 9A e Redmi 9C, classificati come device di fascia bassa ma che si distinguono per il loro design ed alcune specifiche da fascia media. I nuovi terminali vogliono portare avanti la partnership tra l’azienda madre Xiaomi e MediaTek, adottanto pertanto i processori della serie Helio G, infatti partendo dal Redmi 9A troviamo il SoC MediaTek Helio G25, soluzione octacore in grado di raggiungere i 2.0 GHz.

Vengono affiancati 2 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1, espandibile tramite scheda micro SD. Redmi 9A inoltre offre uno schermo LCD con tecnologia IPS e risouzione HD+ da 6,53 pollici, nel quale è inserito un notch a goccia che ospita la camera selfie da 5 MP.

redmi 9a

Design decisamente più sobrio e forse anacronistico sul posteriore dove troviamo la presenza di una singola fotocamera con risoluzione da 13 MP accompagnata da un flash LED disposti, disposti verticalmente. A far da padrone sarà l’autonomia con una batteria da ben 5000 mAh mentre la connettività si compone di WiFi a singola banda, Bluetooth 5.0, GPS, porta di ricarica USB Type-C, infrarossi e jack audio. Assenti invece NFC e lettore d’impronte digitali.

Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro

Oltre al Redmi 9A, l’azienda ha presentato anche Redmi 9C, che offre qualche spunto in più in termini di specifiche e design. Troviamo in questo caso lo stesso pannello con risoluzione HD+ da 6,53 pollici ma sul posteriore possiamo invece ammirare un design più moderno, grazie all’impiego di un modulo fotografico composto da 3 ottiche.

Il processore adottato è il MediaTek Helio G35, CPU octacore con clock a 2,3 GHz a cui vengono associati 2 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di storage interno eMMC 5.1, espandibili tramite micro SD. Confermata anche la batteria da 5000 mAh così come il WiFi a singola banda, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C, infrarossi e jack audio ma questa volta troviamo la presenza del lettore d’impronte digitali. Il comparto fotografico posteriore offre una camera principale da 13 MP coadiuvata da una lente ultrawide da 5 MP ed una da 2 MP per l’effetto di profondità.

redmi 9a

I nuovi Redmi 9A e Redmi 9C arrivano con MIUI 11 e Android 10 oltre che funzionalità Dual SIM e saranno disponibili all’acquisto a far data ​​7 luglio per il mercato asiatic nelle sola variante da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna:

  • Redmi 9A 2 / 32GB : 359RM, circa 75 euro al cambio attuale
  • Redmi 9C 2 / 32GB : 428RM, circa 89 euro al cambio attuale
Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Auto F.
3 anni fa

Per quello che costano sono davvero eccezionali, come sempre Xiaomi stupisce sempre

XiaomiToday.it
Logo