T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le nuove chiamate audio e video su X: l’ex Twitter si rinnova

La piattaforma social X, precedentemente conosciuta come Twitter, ha lanciato ufficialmente una nuova funzionalità molto attesa: le chiamate audio e video. Una mossa già annunciata che non solo modernizza X, ma segna anche una tappa significativa nel percorso di Elon Musk, proprietario della piattaforma, di rendere X un’app tutto in uno un po’ come WeChat in Cina.

Caratteristiche chiamate audio video su X (Twitter)

Le chiamate audio e video su X sono state introdotte con una notifica (foto in basso) che molti utenti hanno ricevuto al momento dell’apertura dell’app. Questa funzionalità è gestibile attraverso una nuova opzione presente nelle impostazioni dell’app, che permette di attivare o disattivare le chiamate e di selezionare con chi si è disposti a utilizzarla.

Le opzioni includono la possibilità di permettere chiamate solo da persone presenti nella propria rubrica, persone che si seguono, utenti verificati o tutte e tre le categorie. Per avviare una chiamata, è sufficiente aprire una conversazione diretta con un altro utente, selezionare l’icona del telefono nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere tra chiamata audio o video.

x (twitter) messaggio chiamate audio e video
Fonte | The Verge

Disponibilità e requisiti

Nonostante non ci sia stata un’annuncio ufficiale da parte di X, la funzione sembra essere già operativa. Elon Musk, inoltre, ha rivelato che la funzione sarà disponibile su iOS, Android, Mac e PC, senza la necessità di un numero di telefono. Tuttavia, non è ancora chiaro se la funzione sarà accessibile a tutti gli utenti o solo a quelli con un abbonamento Premium. Recentemente, è stato scoperto che il codice di X suggeriva la necessità di un abbonamento Premium a X (Twitter) per accedere a questa funzionalità.

Elon Musk ha inoltre accennato alla possibilità di introdurre una tariffa annuale per accedere alla piattaforma, iniziando già a richiedere un dollaro all’anno agli utenti di Nuova Zelanda e delle Filippine. Questo potrebbe essere un indizio sul futuro modello di business di X, che potrebbe prevedere altre funzionalità esclusive per gli abbonati Premium.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo