T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

X (Twitter) a pagamento: per chi è e quanto costa

Recentemente, il noto social network Twitter ha introdotto una novità che potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con la piattaforma. L’attuale X ha annunciato l’implementazione di una tariffa annuale per i nuovi utenti, in uno sforzo di garantire una maggiore autenticità all’interno della piattaforma e combattere il problema persistente dei bot. Infatti, tramite una micro transazione, si può sapere se l’utente è fake o meno.

Quanto costa X (Twitter) a pagamento

Il social network ribattezzato X ha annunciato questa settimana che inizierà ad addebitare una tariffa annuale di 1 dollaro per i nuovi utenti. Questa nuova politica è attualmente in fase di sperimentazione in Nuova Zelanda e nelle Filippine. L’obiettivo principale di questa mossa è quello di verificare l’autenticità degli utenti attraverso un programma chiamato “Not a Bot.

Come suggerisce il nome, il programma vuole garantire che gli utenti della piattaforma siano reali e non bot automatizzati, i quali hanno presentato problemi di spam e manipolazione su Twitter in passato. Con l’abbonamento di 1 dollaro, gli utenti potranno pubblicare contenuti, condividere post, rispondere e citare altri post su X. In pratica, pagando questa tariffa, gli utenti avranno accesso a un account normale con tutte le funzionalità standard di X.

smartphone in ombra con logo di x, ex twitter

Che differenza c’è con l’account gratis

C’è però una differenza tra l’account gratuito Twitter e quello a pagamento. Per coloro che scelgono di non pagare l’abbonamento l’accesso sarà limitato a una versione “di sola lettura” dei Twitter. Questo significa che potranno visualizzare i contenuti, ma non interagire attivamente con la piattaforma. In sostanza se gli utenti vogliono continuare a fare quello che hanno sempre fatto, dovranno pagare (forse ovunque, ancora non si sa).

Ricordiamo che sotto la guida di Elon Musk, X (Twitter) ha introdotto anche un piano premium che offre funzionalità extra agli utenti. Inoltre, sta lavorando su una seconda opzione per rimuovere tutti gli annunci dalla piattaforma, migliorando ulteriormente l’esperienza utente.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo