T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Elon Musk non sarà più CEO di Twitter: spazio alle donne

Dopo quanto accaduto quest’anno, ovvero dopo che Elon Musk è diventato CEO di Twitter un po’ all’improvviso, ecco la notizia che nessuno si aspettava: il visionario ha deciso di recedere e lascerà il suo posto ad una donna. L’azienda dell’uccellino blu è in pieno movimento da un anno a questa parte e la “colpa” è solo sua. Ma cosa significa che Musk non sarà più il CEO di Twitter? Vediamolo insieme.

Cosa significa che Elon Musk non sarà più CEO di Twitter? Continuerà comunque a tenere le redini dell’azienda?

Elon Musk lascerà la carica di amministratore delegato di Twitter sei mesi dopo aver acquistato e rilevato il social network e sarà sostituito da una donna nella posizione più alta dell’azienda, come ha annunciato lo stesso imprenditore sul suo profilo questo giovedì. “Sono entusiasta di annunciare che ho assunto un nuovo CEO per X/Twitter. Inizierà tra circa 6 settimane”, ha scritto, senza rivelare il nome del prescelto. Sottolinea inoltre che il suo ruolo sarà quello di passare a essere presidente esecutivo e CTO supervisionando prodotti e software.

Leggi anche: Twitter sta eliminando i vecchi account inutilizzati da anni: parola di Elon Musk

In sostanza Musk manterrà il controllo dell’azienda mentre l’amministratrice delegata si concentrerà sulle decisioni relative all’azienda come la gestione HR e tanto altro. Questa traiettoria aziendale era già stata annunciata poco prima, quando Elon Musk ha tenuto un sondaggio con i suoi follower per sapere se dovesse lasciare la guida dell’azienda. La risposta è stata , e ha detto che lo avrebbe fatto non appena avesse trovato qualcuno “abbastanza sciocco da accettare il lavoro”. La decisione è stata presa nel dicembre dello scorso anno.

Da allora, le strade che Musk ha intrapreso in rete sono state messe in discussione: ha licenziato circa l’80% del team originario per contenere i costi, tagliato l’ufficio stampa in diversi paesi, oltre ad aver facilitato la moderazione dei contenuti, che ha portato a alle polemiche sull’incitamento alla violenza nelle scuole sulla base di crimini in Brasile , poiché i profili che onorano gli autori di massacri non sono stati veto. Ci sono ancora conflitti recenti per quanto riguarda il sigillo di verifica, ora limitato agli abbonati Twitter Blue.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo