T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Elon Musk acquista Twitter per una cifra record: Cosa cambierà?

Se ne parla da tempo. Il miliardario padrone di Tesla Elon Musk voleva acquistare il social Twitter e lo ha fatto. Per una cifra da capogiro, ben 44 miliardi di dollari, il magnate ha preso il controllo di una delle maggiori aziende di social media al mondo. In tanti sono preoccupati perché, secondo le sue parole, trasformerà Twitter nel social dove la libertà di parola farà da padrona. Ma andrà davvero così?

Era nell’aria ed è successo: Elon Musk ha acquistato finalmente Twitter per 44 miliardi di dollari. Ma da oggi che cosa cambierà sul social?

Il social network Twitter ha accolto la proposta del capo di Tesla di vendere l’azienda. Questo evento è di notevole importanza non solo per l’ingente importo della transazione: il miliardario, infatti, ha annunciato la sua intenzione di apportare importanti modifiche al funzionamento del servizio, rendendolo più aperto sotto tutti gli aspetti.

Per acquistare Twitter a $ 54,20 per azione, l’uomo d’affari sta utilizzando $ 21 miliardi del proprio denaro, il resto è un prestito garantito da azioni Tesla, tramite un deposito presso la US Securities and Exchange Commission. In precedenza, Elon Musk aveva rifiutato un seggio nel consiglio di amministrazione del social network, poiché tale posizione non gli permetteva di detenere più del 14.9% delle azioni della società.

elon musk acquista twitter

Leggi anche: DJI Mini 3 Pro: prezzi per l’Italia e l’Europa finalmente rivelati

Il miliardario ha già parlato alla stampa delle imminenti modifiche a Twitter. In particolare intende rendere aperto il codice sorgente del servizio, aggiungere la funzione di editing delle pubblicazioni e abbassare la barra della censura e della moderazione sul sito. Ha anche annunciato la sua intenzione di introdurre una funzione di autenticazione utente obbligatoria per combattere i bot.

Spero che anche i miei peggiori detrattori rimangano su Twitter, perché questa è libertà di parola

Tramite Twitter

In precedenza, la direzione di Twitter aveva annunciato l’intenzione di rifiutare all’imprenditore un accordo per rilevare l’azienda, ma in seguito ha cambiato idea. La data di chiusura dell’affare e le tempistiche della comparsa delle novità promesse da Musk non sono state ancora annunciate. Si dice che l’ultimo elenco di novitàincluda anche la rimozione degli annunci dalla funzione premium di Twitter Blue per gli abbonati e la possibilità di pagarli con Dogecoin.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo