T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il social network X (ex Twitter) avrà chiamate audio e video

Il nuovo proprietario dell’ex Twitter, Elon Musk, ha pianificato di trasformare la sua app in quella che definisce “l’app per tutto”. Un po’ come WeChat per la Cina, X è destinata a diventare un’applicazione per pagamenti, per trovare lavoro e anche per chiamarsi. Infatti, secondo quanto da lui stesso annunciato, X supporterà chiamate audio e video ma con una miglioria: non servirà il numero di telefono.

Chiamate video e audio su X: il messaggio di Elon Musk che spera di risollevare le sorti del social

Da quando Musk ha fatto determinate mosse, il social è crollato. Dai licenziamenti alle battute fino ad arrivare ai dissing, insomma non si è fatto mancare nulla. Tuttavia, sembra che il suo impegno nel riportare in auge la piattaforma sia anche superiore a quello del precedente proprietario di Twitter. Secondo quando da lui stesso annunciato, le chiamate su X funzioneranno su Android, iOS e Mac, senza necessità di avere un numero di telefono. Insomma, sarà una app di messaggistica e chiamate definitiva. Ha poi aggiunto che questo sistema rivoluzionerà il modo do comunicare in maniera davvero unica.

Il magnate aveva parlato per la prima volta della possibilità di chiamare e videochiamare su X nel maggio di quest’anno. “Presto sarà disponibile la chat vocale e la chat video sulla piattaforma” aveva tweettato. Come anticipato, i piani a lungo termine sono quelli di trasformare X in un’app omni-comprensiva con cui chiamare, giocare, persino trovare lavoro e anche pagare.

La funzionalità sembrerebbe già in fase di test. Infatti, il designer di X Andrea Conway aveva già accennato il 10 agosto di aver chiamato qualcuno sul social X. Anche l’amministratrice delegata Linda Yaccarino aveva confermato che le videochiamate sarebbero state una nuova funzionalità in arrivo. Al momento X supporta solo i messaggi vocali e la possibilità di chiamare (seppur non privatamente) c’è soltanto su Spaces, un altro social per niente diffuso in italia.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo