T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

X (Twitter) avrà due abbonamenti a pagamento

La piattaforma social X, precedentemente conosciuta come Twitter, si prepara a lanciare due nuovi livelli di abbonamenti. L’annuncio arriva direttamente dal proprietario Elon Musk, che con una comunicazione ufficiale ha delineato le caratteristiche chiave di questi nuovi piani. I dettagli, nello specifico, ancora non sono emersi ma già sappiamo di cosa si tratta. Ecco quello che c’è da sapere.

Novità in arrivo: i dettagli sui nuovi abbonamenti di X (Twitter)

Durante una recente comunicazione, Elon Musk ha rivelato che X introdurrà due nuovi livelli di abbonamenti. Il primo livello sarà caratterizzato da un costo ridotto e includerà tutte le funzionalità della piattaforma, ma non prevederà una riduzione della pubblicità. Al contrario, il secondo livello, pur essendo più costoso, garantirà un’esperienza senza pubblicità agli utenti.

In sostanza due abbonamenti potranno essere scelti su X:

  • abbonamento a basso costo: Questo piano prevede l’accesso a tutte le funzionalità di X, mantenendo invariato il numero di annunci pubblicitari visualizzati.
  • abbonamento premium: Con un costo più elevato, questo piano offre un’esperienza senza pubblicità, permettendo agli utenti di godere di una navigazione più pulita e meno intrusiva.

Qualche giorno fa, è stato annunciato che X avvierà un test che prevede una tariffa annuale di 1 dollaro per gli utenti in Nuova Zelanda e nelle Filippine. L’obiettivo è quello di permettere la pubblicazione e l’interazione con altri post, inserendo questa novità in un programma più ampio volto a combattere lo spam e l’attività dei bot. Gli utenti che decidono di non aderire a questo esperimento avranno comunque la possibilità di leggere i post, ma non potranno interagire attivamente con la community.

L’introduzione dei nuovi piani di abbonamento rappresenta un passo significativo per X nella ricerca di un modello di business sostenibile e nella lotta alla disinformazione online. Anche se alcuni non sono d’accordo: ma voi siete d’accordo a pagare per usare senza limiti un social?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo