T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo X100 avvistato su Geekbench con il chip MediaTek Dimensity 9300

Come sappiamo, Vivo sta preparando il lancio della sua nuova serie di smartphone di punta, la Vivo X100. La società ha recentemente confermato la data di lancio della serie Vivo X100 alla Vivo Developer Conference. Gli smartphone della serie Vivo X100 insieme al Vivo Watch 3 saranno lanciati il 13 novembre in Cina.

Vivo X100 avvistato su Geekbench con il chip MediaTek Dimensity 9300

Vivo X100

Bene, il Vivo X100 è stato recentemente avvistato sul database di Geekbench, che ha rivelato alcune delle sue specifiche chiave.

Innanzitutto, il Vivo X100 girerà su Android 14, che in Cina dovrebbe essere basato sul nuovo Origin OS 4. Origin OS 4 è il nuovo sistema operativo di Vivo, che promette di offrire un’esperienza utente più fluida, personalizzabile e intelligente.

Per quanto riguarda il processore, l’X100 sarà equipaggiato con il MediaTek Dimensity 9300, un SoC octa-core di fascia alta, che offre prestazioni elevate e un basso consumo energetico. Il MediaTek Dimensity 9300 è basato sull’architettura ARMv8 e ha una frequenza massima di 3.25GHz. Il processore sarà abbinato alla GPU Mali-G720-Immortalis MC12, che garantisce una grafica fluida e realistica. Lo smartphone avrà anche 12GB di RAM, anche se possiamo aspettarci più opzioni di RAM e di memoria.

Il Vivo X100 si distinguerà anche per il suo comparto fotografico, che sarà composto da una tripla fotocamera posteriore e una fotocamera frontale. Il sensore principale della fotocamera posteriore sarà il Sony IMX920, che ha una risoluzione di 64 megapixel e un’apertura di f/1.57, affiancato da un obiettivo grandangolare Samsung ISOCELL JN1 con una risoluzione di 16 megapixel e un obiettivo macro periscopio OmniVision OV64B, che ha una risoluzione di 8 megapixel.

Vivo X100 pro

La fotocamera frontale dell’X100 sarà invece dotata di un sensore Samsung ISOCELL GH1, che ha una risoluzione di 32 megapixel e un’apertura di f/2.0.

Oltre alle specifiche tecniche, il Vivo X100 avrà anche un design elegante e moderno, con un display AMOLED da 6.7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display avrà anche un foro centrale per la fotocamera frontale e un sensore di impronte digitali integrato. Il corpo del telefono sarà realizzato in metallo e vetro, con una cornice sottile e una curvatura sui lati. Lo smartphone sarà disponibile in vari colori, tra cui bianco, nero, blu e verde, e sarà dotato di una batteria da 4500mAh, che supporterà la ricarica rapida da 120W.

BlueOS vivo os per smartwatch
Vivo Watch 3 con BlueOS

Oltre al Vivo X100 standard, la società dovrebbe lanciare l’X100 Pro e il Watch 3 in Cina il 13 novembre.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo