T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo Pad3 Pro e TWS 4 ufficiali in Cina: il tablet è ad alte prestazioni grazie al chip Dimensity 9300

L’ultimo evento di lancio di vivo in Cina ha portato molto più di quello di quello che ci aspettavamo. Con l’annuncio del vivo X Fold3 e X Fold3 Pro, vivo ci ha infatti sorpreso presentando anche il suo nuovo tablet di punta, il vivo Pad3 Pro, e gli auricolari della serie vivo TWS 4; andiamo a scoprirli insieme.

vivo Pad3 Pro e TWS 4 ufficiali in Cina: il tablet è ad alte prestazioni grazie al chip Dimensity 9300

vivo Pad3 Pro TWS 4

vivo Pad3 Pro: ecco le specifiche del nuovo tablet dalle performance elevate

Il vivo Pad3 Pro si distingue per il suo ampio display LCD da 13 pollici con una risoluzione di 3,096 x 2,064 pixel, un rapporto d’aspetto di 3:2 e un impressionante refresh rate di 144Hz. Questo pannello, che supporta fino a 900 nits di luminosità massima e copre l’intera gamma cromatica P3, è ottimizzato per i contenuti HDR10. La dotazione fotografica comprende una fotocamera frontale da 8MP e una posteriore da 13MP, assicurando scatti di qualità in ogni situazione.

La produttività è al centro dell’esperienza con il Pad3 Pro, che supporta l’input tramite lo stylus vivo Pencil2 e offre la possibilità di abbinare una tastiera tramite connettori magnetici pogo pin. L’audio è gestito da un sistema di 8 altoparlanti con supporto all’audio spaziale, immersivo come mai prima d’ora.

Sotto il cofano, il Pad3 Pro è il primo tablet Android a montare il chipset di punta MediaTek Dimensity 9300, disponibile con fino a 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di storage UFS 4.0. Il raffreddamento è garantito da un dissipatore di calore in grafite personalizzato e una matrice di raffreddamento in rame, mentre la connettività è all’avanguardia con supporto a Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.

L’esperienza software è affidata a OriginOS 4 basato su Android 14, arricchito dal modello AI BlueLM di vivo, che introduce funzionalità generative per la creazione di immagini e testi. Inoltre, la suite d’ufficio integrata supporta l’accesso remoto a computer Windows e Mac e la possibilità di utilizzare il tablet come schermo esteso. Le funzioni di continuità permettono di gestire chiamate e trasferire file da e verso telefoni vivo compatibili.

vivo Pad3 Pro TWS 4

Il Pad3 Pro è alimentato da una batteria da 11,500 mAh che garantisce fino a 70 giorni di standby e supporta la ricarica rapida a 66W.

Il vivo Pad3 Pro è disponibile in un totale di tre colori, ovvero in grigio, blu e viola.

vivo Pad3 Pro: prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo il modello base con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna che parte da 2999 Yuan (circa 380 euro), c’è poi la versiona da 8GB / 256GB a 3299 Yuan (circa 420 euro) e il top di gamma con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna a 3999 Yuan (circa 510 euro). Le vendite in Cina inizieranno il 3 aprile.

vivo TWS 4

vivo TWS 4: le specifiche delle nuove cuffie senza fimili

Gli auricolari vivo TWS 4 sono disponibili in due versioni, con il modello TWS 4 Hi-Fi che supporta il codec audio aptX Lossless. La versione standard offre comunque i codec LDAC e aptX Adaptive.

Entrambe le varianti dei TWS 4 sono dotate di driver da 12.2mm, cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 55 dB, diaframmi acustici speciali in materiale ceramico tungsteno e connettività Bluetooth 5.4. La durata della batteria è stimata fino a 11 ore con una singola carica, mentre la custodia estende l’autonomia fino a 45 ore.

vivo TWS 4

Le vivo TWS 4 sono disponibili in soltanto due colorazioni, ovvero in blu e bianco.

vivo TWS 4: prezzi e disponibilità

Le nuove cuffie wireless vivo TWS 4 hanno un prezzo di 399 Yuan (circa 50 euro), mentre i TWS 4 Hi-Fi sono proposti a 499 Yuan (circa 63 euro). Entrambi saranno disponibili alla vendita in Cina dal 3 aprile.

Al momento non sappiamo se i due prodotti verranno commercializzati anche nel nostro paese, ma dobbiamo far notare che i tablet rilasciati dal marchio in passato non sono mai arrivati da noi purtroppo, mentre per le cuffie TWS c’è una probabilità elevata.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo