T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Threads, è bufera: Twitter minaccia azione legale contro Meta

Abbiamo proprio oggi parlato di Threads, il nuovo social messo in piedi un po’ in sordina da Meta. Si tratta di un network strettamente correlato a Instagram, dal quale si possono anche pescare gli utenti. Ma detto ciò: che cosa succede tra i big dei social network? Sembra un gran baccano visto che, secondo quanto rivelato, Twitter avrebbe minacciato di far causa a Meta. I motivi? Ve li spieghiamo di seguito

Twitter minaccia azione legale contro Meta per Threads. L’azienda accusa Meta: ecco perché

Twitter sta minacciando di intraprendere azioni legali contro Meta, accusando il gigante dei social media di aver assunto ex dipendenti per creare un’applicazione “imitazione”. Meta, la società madre di Instagram, ha recentemente introdotto Threads, una piattaforma di testo che ricorda Twitter e altre piattaforme social basate sul testo. Alex Spiro, avvocato di Twitter, ha inviato una lettera al CEO di Meta, Mark Zuckerberg, accusando la società di “appropriazione sistematica, volontaria e illegale dei segreti commerciali di Twitter e di altre proprietà intellettuali”.

threads
Fonte | Semafor

Twitter intende far rispettare rigorosamente i suoi diritti di proprietà intellettuale e chiede a Meta di interrompere immediatamente l’utilizzo di qualsiasi segreto commerciale di Twitter o di altre informazioni altamente riservate. Spiro ha accusato Meta di aver assunto decine di ex dipendenti di Twitter che “avevano e continuano ad avere accesso ai segreti commerciali di Twitter e ad altre informazioni altamente riservate“. Ha inoltre affermato che Meta ha incaricato questi dipendenti di sviluppare l’app “Threads” di Meta con l’intento specifico di utilizzare i segreti commerciali di Twitter e altre proprietà intellettuali per accelerare lo sviluppo dell’app concorrente di Meta, in violazione sia delle leggi statali che federali e degli obblighi continuativi di questi dipendenti nei confronti di Twitter.

Andy Stone, direttore delle comunicazioni di Meta, ha dichiarato a Semafor che le accuse di Twitter sono infondate. “Nessuno nel team di ingegneria di Threads è un ex dipendente di Twitter“, ha detto. In un tweet pubblicato dopo la pubblicazione iniziale di questa storia, Musk ha scritto che “la concorrenza è lecita, il barare no“.

Threads potrebbe essere la minaccia più seria finora per sottrarre utenti (e soldi) a Twitter. E ha una rete integrata di miliardi di utenti di Instagram su cui costruire: Threads permette agli utenti di trovare immediatamente e trasferire i loro follower di Instagram invece di ricostruire la loro rete da zero.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo