T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Threads, il social anti-Twitter, è ufficiale: ecco come funziona

Meta, la società precedentemente nota come Facebook, ha lanciato una sfida significativa a Twitter con il lancio della sua nuova app, Threads. Questa mossa audace arriva in un momento di volatilità per Twitter, che ha recentemente affrontato una serie di problemi, tra cui interruzioni del servizio, licenziamenti e una valutazione in calo, da quando Elon Musk ne ha assunto il controllo. Vediamo come funziona.

Instagram presenta Threads, il nuovo social che va a braccetto con il primo, e che promette di distruggere Twitter. Come funziona

Threads è un social collegato agli account Instagram degli utenti e. offre una piattaforma in tempo reale per post di testo fino a 500 caratteri, foto e video fino a cinque minuti di durata. Adam Mosseri, capo di Instagram, vede un’opportunità per competere con Twitter a causa della sua volatilità e imprevedibilità sotto la guida di Musk. In effetti, i cambiamenti del social cinguettante nell’ultimo periodo sono stati preoccupanti: da account a pagamento a limitazioni allucinanti.

A tal proposito, a differenza di Twitter, Threads non impone limiti temporanei al numero di tweet che gli utenti possono visualizzare al giorno, una mossa che ha portato a un contraccolpo significativo da parte degli utenti dell’altro social. Inoltre, Threads offre profili personalizzabili indipendenti dai loro account Instagram e gli utenti possono seguire automaticamente gli stessi utenti che seguono su Instagram. La sfida di Meta a Twitter arriva in un momento in cui Twitter sta attraversando un periodo difficile sotto la guida di Musk. Da quando Musk ha assunto il controllo in ottobre, Twitter ha subito interruzioni del servizio, licenziamenti e una diminuzione della valutazione. Nel frattempo, concorrenti come Mastodon e Bluesky Social (all’estero più che in Italia) hanno guadagnato attenzione come alternative a Twitter.

threads

In ogni caso, le funzioni interattive sono quelle classiche: è possibile mettere mi piace, commentare e condividere i post di altri utenti. Sarà possibile condividere i post nelle storie di Instagram, oltre alla possibilità di condividere un post, sotto forma di link, su qualsiasi altra piattaforma. Per ora, Threads non ha una sezione degli argomenti più commentati o degli argomenti di tendenza, che dovrebbe essere lasciata per un futuro aggiornamento.

Al momento Threads è disponibile su App Store di Apple ed è presente sul Play Store per Android. Tuttavia, per diverse ragioni legate alla sua “legalità” in tema privacy, non è possibile scaricarlo ed utilizzarlo in Europa. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Meta a tal proposito.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo