T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su Xiaomi Mi 8 arrivano le notifiche nella status bar

Xiaomi Mi Mix 3 è stato appena presentato e qualcuno lo ha definito un Mi 8 senza notch. Forse il paragone è decisamente esagerato, ma a parte ciò è proprio il notch ad aver fatto parlare male del top di gamma per lungo periodo, per via del fatto che Xiaomi fino ad ora a livello software non permetteva la gestione delle notifiche. E quindi saranno ben felici i possessori del device in questione, in quanto l’OEM cinese ha deciso finalmente di porre rimedio grazie alla MIUI 10 Global Beta 8.10.25, rilasciata poche ore fa, che oltre a correggere alcuni bug di varia natura, porta finalmente le notifiche visibili nella status bar.

Una notizia sensazionale, pertanto se avete ricevuto l’aggiornamento MIUI Global Beta 8.10.25 sul vostro Xiaomi Mi 8, magari non vi siete accorti della novità in quanto dovete effettuare un piccolo passaggio per abilitare la funzione. Dovrete pertanto recarvi nelle Impostazioni del telefono e cercare il menù Notifiche e barra di stato da dove potrete attivare la nuova opzione MOSTRA ICONE PER LE NOTIFICHE IN ARRIVO.

mi 8

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi 8

Dopo questo semplice passaggio, ecco che le notifiche compariranno finalmente nella staus bar in alto a sinistra, sostituendo l’orologio che invece regnava sovrano fino a poco fa. Va segnalato però che le notifiche sulla status bar di Xiaomi Mi 8 verranno mostrate per pochi secondi, dopodichè l’orologio tornerà al proprio posto. Per farle comparire di nuovo basterà spegnere e sbloccare nuovamente il display.

Su Xiaomi Mi 8 arrivano le notifiche nella status bar

mi 8

Le notifiche visualizzate saranno al massimo 4 e questo naturalmente è per via del poco spazio a disposizione a causa del vistoso notch, ma nel momento in cui le notifiche saliranno sopra il numero stabilito nella status bar compariranno le ultime 3 in ordine cronologico mentre le altre verranno raggruppate con un pallino che indicherà appunto la presenza di ulteriori notifiche.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8 scatterà foto stupende come Mi Mix 3

Infine un ulteriore novità riguarda l’Always On Display che ora sembra mostrare anche il badge di altre applicazioni, come WhatsApp. Pertanto doppia sorpresa per i possessori di Mi 8 che ora potranno godere di un telefono davvero perfetto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Zbigniew Paradowski
Zbigniew Paradowski
5 anni fa

Jak usunąć wycięcie, na górze ekranu 8 Mi

Luca Risso
5 anni fa

Buonasera, due domande
1) Il led di notifica funziona?
2) Il comando vocale ok google funziona?
Grazie

Jean pierre
Jean pierre
5 anni fa
Reply to  Luca Risso

Oui les deux fonctionne sans problème

XiaomiToday.it
Logo